Come si rompe la cinghia di distribuzione

La cinghia di distribuzione è una delle parti fondamentali che garantisce un movimento sincronizzato del motore della vettura, poiché assicura che la coordinazione tra valvole e pistoni sia adeguata. Se questo pezzo è danneggiato, potresti trovarti ad affrontare un problema serio, dal momento che la sua sostituzione è molto complicato e richiede molte ore di lavoro, risultando in una bolletta elevata in officina. In .com ti aiutiamo a capire come si rompe la cinghia di distribuzione.

Passi da seguire:

1

Nella maggior parte dei casi, la cinghia di distribuzione si rompe a causa dell'uso, cioè a causa della naturale usura del suo funzionamento. Se seguiamo le istruzioni di manutenzione del produttore, faremo in modo che non si rompa prematuramente e allunghi anche la sua vita utile, ma raggiungerà un punto in cui si romperà.

Un'indicazione in chilometri di quella che è la durata della cinghia di distribuzione è 95.000 chilometri . Oltre, toccherà un cambiamento. In ogni caso, consultare il manuale del veicolo in quanto vi sono variazioni a seconda dei modelli e le auto più moderne di solito durano più a lungo.

In vi diciamo quando cambiare la cinghia di distribuzione.

2

Una circostanza che causa la rottura della cinghia di distribuzione è la realizzazione, spesso, di viaggi brevi con la macchina e in condizioni di temperature molto basse o con il motore freddo. Ad esempio, le auto che forniscono servizi di taxi sono alquanto rischiose, poiché circolano tutto il giorno ma con fermate che fanno sì che il motore si raffreddi quando inizia un nuovo viaggio.

3

La situazione opposta, ovvero la guida continua a velocità molto elevate, provoca anche la rottura della cinghia di distribuzione . Quindi, oltre alla vostra sicurezza e quella del resto degli occupanti della strada, per evitare che i guasti nella cinghia di distribuzione conducano moderatamente e rispettando i limiti di velocità.

4

Ci sono circostanze che sono meno sotto il tuo controllo che aiutano a rompere la cinghia di distribuzione. Pertanto, se si è costretti a guidare spesso su terreni molto polverosi, si hanno più rischi di rottura poiché la polvere eccessiva può continuamente influenzare questa parte del motore dell'auto.

5

Un consiglio è quello di cambiare la cinghia di distribuzione quando richiesto dal produttore. Altrimenti, rischi di rompersi con la possibilità che accanto ad esso si rompano altre parti fondamentali del motore della tua auto.

In generale, eseguire una buona manutenzione dell'auto è un buon investimento che può farti risparmiare in seguito afflizioni e migliorare la tua sicurezza sulla strada.