Come scegliere una gabbia per uccelli

Gli uccelli sono una buona scelta come animale domestico, specialmente in quei casi in cui non c'è molto spazio a casa. Esistono numerosi tipi di uccelli, dai piccoli cardellini ai grandi pappagalli e dobbiamo sempre scegliere un habitat adatto a loro e, soprattutto, le loro dimensioni. Quindi sai cosa tenere a mente quando scegli il posto dove vivrà il tuo animale, non perdere questo articolo su come scegliere una gabbia per uccelli.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi prendere in considerazione quando scegli la gabbia giusta per il tuo uccello saranno le dimensioni, appropriate alle dimensioni dell'uccello.

2

La gabbia dovrebbe essere abbastanza larga in modo che l'animale possa allargare le ali e volare senza che le penne colpiscano le sbarre.

3

Mentre gli uccelli devono avere abbastanza spazio per volare, i pappagalli medi e grandi hanno bisogno di spazio per arrampicarsi ed esercitarsi all'interno della gabbia. Gli uccelli dalla coda lunga, inoltre, dovrebbero avere spazio per evitare di danneggiare le loro piume.

4

Dovresti anche tenere a mente che il tuo uccello condividerà lo spazio con mangiatori, bar, bevitori, giocattoli ... O forse più tardi ti proponi di acquisire un altro uccello.

5

La distanza tra le barre dovrà essere sufficiente a impedire che il becco o le zampe si incastrino, ma non così grandi da poter passare attraverso la testa.

6

Per quanto riguarda lo stile della gabbia, dipenderà dal vostro gusto personale, così come dove lo posizionerete per adattarlo alla vostra decorazione.

7

Quando hai scelto la gabbia perfetta per i tuoi uccelli, dovresti tenerla sempre pulita per impedire ai batteri di proliferare e l'uccello potrebbe ammalarsi. In questo altro articolo spieghiamo come pulire la gabbia per uccelli.

suggerimenti
  • Scegli la gabbia appropriata in modo che il tuo uccello possa muoversi senza problemi.