Perché la mia moto non riesce ad accelerare

I motivi per cui la tua moto non riesce ad accelerare possono essere trovati in diversi punti nel sistema del veicolo. L'importante è che non trascuri quello che può essere il sintomo di un grave guasto che può mettere sotto controllo la tua sicurezza. Inoltre, i guasti al più presto sono meno costosi di solito risultano, di norma. In .com spieghiamo le possibili cause del perché la tua moto non riesce ad accelerare.

Passi da seguire:

1

Uno dei motivi per cui la tua moto non riesce ad accelerare potrebbe essere che c'è troppa benzina nel mix. E ciò potrebbe essere dovuto al fatto che, per errore, è stato attivato lo starter, causando una maggiore quantità di carburante rispetto a quanto desiderato. L' avviamento della motocicletta viene solitamente utilizzato per avviare il veicolo in condizioni avverse, ad esempio quando la temperatura è molto bassa, ma deve essere chiuso quando la moto è già in funzione.

2

Se non è il caso di aver lasciato aperto lo starter per errore, il motivo per cui la motocicletta non riesce ad accelerare si può trovare nel fatto che il filtro dell'aria è intasato. A questo punto dovrai pulirlo o cambiarlo. Ti consigliamo di leggere questo articolo in cui spieghiamo in modo molto dettagliato come cambiare il filtro dell'aria della moto.

3

Un carburatore molto sporco può anche essere il motivo per cui la moto non riesce ad accelerare. In queste circostanze, ciò che devi fare è smontarlo e pulirlo, per il quale devi andare dal tuo meccanico di fiducia. Ad ogni modo, se sei abbastanza esperto, puoi eseguire personalmente questa operazione di manutenzione e risparmiarti una spesa. Leggi questo articolo in cui spieghiamo passo dopo passo come pulire il carburatore della moto.

4

Se la motocicletta ha una candela danneggiata o danneggiata, noterai che non riesce ad accelerare . Quindi potresti dover andare al lavoro per sostituire questo pezzo. È un compito relativamente semplice che puoi fare da solo. In questo articolo puoi consultare tutto ciò che devi sapere su come cambiare la candela per la tua moto.

5

Un disallineamento con le valvole di aspirazione causa anche il fallimento della bicicletta durante l'accelerazione . Quando il tuo meccanico effettua la regolazione, nel caso in cui non ti vedi con abbastanza conoscenze per farlo, vedrai come la moto guadagna prestazioni in generale, come se avesse più potenza.

6

Un altro passo che puoi fare è pulire gli iniettori. Per questo, ti consigliamo di utilizzare un additivo di qualità che acquisti in un negozio specializzato e che devi aggiungere al carburante, seguendo le istruzioni del produttore.

7

Insistiamo, non perdere nessuno strano sintomo che noti sulla tua moto, perché quanto prima agisci, più possibilità hai che il guasto non sia molto costoso.