Perché la mia moto non ha forza

La domanda sul perché la moto non ha forza può avere più risposte, ma la più comune è la mancanza di manutenzione generale del veicolo che gradualmente perderà le sue capacità. Pertanto, si consiglia vivamente di non saltare nessuna delle recensioni periodiche della bici, perché a lungo termine si può ottenere più costoso. In ogni caso, in .com segnaliamo le possibili risposte alla domanda sul perché la mia moto non ha forza.

Passi da seguire:

1

Uno dei sintomi di una moto che è gravemente carburata è proprio questa sensazione di mancanza di potenza del veicolo. Pertanto, una cattiva carburazione può essere la ragione per cui la tua moto perde la sua forza. Per risolvere questo problema, è meglio rivolgersi a un meccanico di fiducia per effettuare una regolazione del carburatore.

2

Se il filtro dell'aria è intasato o, senza raggiungere questa situazione, è molto sporco, noterai anche che la tua moto non ha forza . Nel caso in cui tu abbia guidato su un terreno molto polveroso, questa sarà la causa più probabile della perdita di potenza della tua moto in precedenza. In questo caso, sei fortunato perché l'operazione di manutenzione è relativamente semplice e puoi farlo tu stesso se sei furbo. In questo articolo spieghiamo come cambiare il filtro dell'aria della moto.

3

Se consideri che nessuna delle due opzioni precedenti è la causa della tua moto che non ha forza, puoi scegliere di controllare la candela. Pertanto, se questa parte è danneggiata, si manifesterà causando una perdita di potenza del veicolo. È un pezzo delicato, quindi fai attenzione quando lo maneggi se decidi di fare l'operazione di manutenzione. Inoltre, dovresti fare attenzione a non bruciarti. In questo articolo imparerai come cambiare le candele della motocicletta.

4

Non fa male, neanche, che tu proceda a fare una regolazione della valvola se la tua moto non ha forza . Uno squilibrio in queste valvole dell'ammissione diventerà evidente con la perdita di potenza indicata, quindi recati dal tuo meccanico di fiducia per eseguire questa operazione.

5

La ragione può essere trovata anche nel tubo di scappamento . Quindi, se questo è collegato al carbone, la motocicletta perderà molto del suo solito potere. Per pulire il tubo e rimuovere il carbone, puoi applicare la soda caustica per tutta la notte.

6

La mancanza di manutenzione in generale della tua motocicletta causerà, tra gli altri effetti, che la tua moto perderà le sue prestazioni e perderà forza. Inoltre, si corre il rischio che la moto subisca un grave guasto che causa un grosso esborso finanziario. Leggi questo articolo in cui spieghiamo le attività di manutenzione di base della motocicletta.