Cosa fare se la mia macchina si riempie

Le automobili hanno sempre più componenti elettronici, qualcosa che qualche anno fa era riservato alle auto di lusso ; quindi, se il nostro veicolo è allagato, avremo ulteriori complicazioni quando si tratta di recuperarlo. Se si verifica questa circostanza, dobbiamo essere molto prudenti a non iniziare un'azione che potrebbe aggravare il danno che l' auto ha già. In .com, rispondiamo alla domanda su cosa fare se la mia auto si riempie .

Passi da seguire:

1

Sebbene con cautela, dobbiamo cercare di rimuovere l'acqua all'interno dell'auto il prima possibile, al fine di evitare la formazione di ruggine e il danneggiamento dei componenti elettronici. Apriremo tutte le porte del veicolo, compreso il bagagliaio, per aiutare tutto a secco il prima possibile.

2

Fino a quando non avremo seguito tutti i passaggi, non dovremmo accendere il motore, nemmeno la chiave di accensione, poiché questo avrebbe avviato il sistema elettronico, che potrebbe causare un corto circuito a causa dell'acqua.

3

Dobbiamo scollegare la batteria dell'auto, il cuore del sistema elettronico, per eliminare qualsiasi rischio di danni all'alluvione dell'auto .

4

Già nel motore, una delle azioni più importanti se l'auto è allagata consiste nel rimuovere le candele per aiutare l'acqua a uscire dai cilindri.

Dobbiamo anche procedere con grande cura, per asciugare, con l'aiuto degli stracci, tutte le aree in cui l'acqua è arrivata. Dobbiamo essere molto scrupolosi quando rimuoviamo l'umidità da tutti i connettori e componenti elettronici.

5

Se l'auto è allagata, è molto probabile che l'acqua abbia contaminato il serbatoio del carburante. Dobbiamo controllarlo prendendo due litri. Se vediamo che è stato mescolato con acqua, dobbiamo estrarre tutta la benzina e sostituirla.

6

Dobbiamo anche controllare che l'olio sia privo di acqua . Se vediamo che i livelli sono al di sopra del massimo e, inoltre, il liquido presenta un colore marrone chiaro, possiamo essere sicuri che l'acqua ha raggiunto lì e dovremo cambiare l'olio.

7

In caso di allagamento della macchina, il tubo di scarico è probabilmente pieno d'acqua. Se abbiamo la possibilità di sollevare il veicolo dalla parte anteriore in modo che il liquido esca naturalmente, lo faremo. In caso contrario, dovremo ricorrere allo smantellamento del tubo di scarico e allo svuotamento.

8

Inoltre, dobbiamo anche lavare l'interno dell'auto, i sedili e i tappeti e persino disinfettarli, per evitare ulteriori problemi dopo l' allagamento della macchina .

suggerimenti
  • Se non sei sicuro di come agire, dovresti contattare la tua compagnia assicurativa per ottenere un esperto.