Che cosa controllare su base regolare della mia auto

La nostra auto è un pezzo importante per noi e la nostra famiglia, ci accompagna in viaggio, per andare al lavoro, ecc. Per questo dobbiamo prenderci cura di esso e prendere un controllo mensile metodico della macchina e cose annuali da recensire. È importante tenerlo a mente per estendere la vita dell'auto e avere una maggiore sicurezza al volante.

Accordatura auto annuale

I carburatori moderni e i sistemi di iniezione elettronica sono calibrati in fabbrica e non devono essere modificati. Il servizio di questi sistemi richiede strumenti e attrezzature speciali e deve essere eseguito da uno specialista. Pertanto, è meglio portare il veicolo in un'officina specializzata in modo che, mediante una misurazione del gas, vengano determinate le miscele appropriate e venga controllato anche il filtro dell'aria.

Revisione annuale della climatizzazione

Quando il condizionatore d'aria non produce cambiamenti significativi di temperatura o perde la sua efficienza originale, un laboratorio di refrigerazione per autoveicoli deve verificare che si possa verificare. Potrebbe essere necessario sostituire i filtri, pulire, sostituire la valvola di espansione o sostituire le guarnizioni. Dovrebbe essere usato un buon refrigerante. Un sistema che richiede il 10% di refrigerante avrà un costo del 20% in più nel suo funzionamento. Senza una manutenzione regolare, il condizionatore d'aria perde circa il 5% dell'efficienza originale per ogni anno di funzionamento, se viene fornita una manutenzione adeguata, è possibile mantenere il 95% dell'efficacia originale.

Revisione annuale delle candele

Le candele dovrebbero essere esenti da carbonio e sporco poiché le buone condizioni di questo sistema influenzano la qualità della combustione del veicolo e quindi riducono le emissioni nell'aria. Quando il meccanico li controlla, chiedigli di controllare il coperchio del filo della candela, che porta l'elettricità del distributore alle candele e che può incrinarsi o sporcarsi con olio o sporcizia. Ciò porta a problemi di avviamento e spreco di carburante . I cavi devono essere sostituiti agli intervalli raccomandati dal produttore.

Manutenzione annuale dell'accensione dell'auto

Valutare i cavi delle candele; Se necessario, sostituire. Controllare la batteria, l'alternatore, la carica della batteria. Pulire i terminali della batteria. Controllare le condizioni delle candele (consultare i commenti del produttore nel manuale di servizio)

Revisione del motore e del filtro dell'aria

  • Ispezione generale del motore (consultare le raccomandazioni del produttore nel manuale di manutenzione).
  • Filtro dell'aria: modifica in base alle raccomandazioni del produttore