Cosa succede se non si paga una multa

Cosa succede se non paghi una multa? Che alla fine sarai più costoso, perché l'Amministrazione finirà per trovarti e in ultima istanza il conto bancario verrà sequestrato, con un supplemento del 20% sull'ammontare iniziale della sanzione, cioè se la multa fosse di 100 euro, tu Rimuoveranno un totale di 120 euro dal tuo conto in banca. Fino a questo punto, viene seguito un processo. In .com, rispondiamo alla domanda su cosa succede se non paghi una multa.

Passi da seguire:

1

Quando ti danno un biglietto, la Direzione Generale del Traffico (DGT) ti avviserà. Esistono diverse forme di notifica:

  • Per e-mail, nel caso in cui l'abbia consegnata all'amministrazione.
  • Per posta certificata, vengono inviate fino a 2 lettere.
  • Pubblicazione nell'Edictal Board of Traffic Sanctions, quando non sono in grado di localizzarti.

2

A questo punto è interessante sapere che se paghi la multa nei primi 20 giorni avrai un bonus del 50%, cioè pagherai solo la metà dell'importo economico. Potresti essere interessato a leggere questo articolo su come sapere se ho biglietti del traffico.

3

Se non paghi il biglietto del traffico, hai il diritto di presentare ricorso. Tuttavia, dovresti sapere che in questo caso perdi la possibilità di avere la tua ammenda ridotta della metà a causa di aver pagato nel periodo volontario dei primi 20 giorni.

4

Se non si fa ricorso né si paga nonostante le notifiche, la Direzione Generale del Traffico metterà il caso nelle mani del Tesoro, che sarà responsabile di raggiungere il proprio conto bancario per ritirare il proprio saldo non solo l'ammontare della multa, ma un ulteriore 20% dell'importo .

5

Se non paghi una multa, puoi pensare che arriverà un momento in cui smetterà di avere valore. Bene, le sanzioni che consistono solo in sanzioni economiche prescrivono a 4 anni, ma la cosa più normale è che il Tesoro individui i tuoi conti prima che ciò accada, quindi la cosa più consigliabile è che, se ammetti il ​​fatto, paga la tua multa in un periodo volontario e risparmi la metà dell'importo.

6

Se non sei d'accordo con le accuse che portano l'Amministrazione a pagare una multa, dovrai fare ricorso. Leggi questo articolo in cui spieghiamo come fare ricorso a un biglietto del traffico.