Requisiti per la scheda btp

Soddisfare i requisiti per la carta btp ti darà l'opportunità di possedere una patente di guida che aumenterà le tue possibilità di ottenere un lavoro. Pertanto, questa carta è quella necessaria per guidare veicoli di servizio urgenti come le ambulanze o il trasporto pubblico, come i taxi. Inoltre, è obbligatorio avere questo permesso per alcune opposizioni, come quelle della Polizia Nazionale. Per avere tutte le informazioni a portata di mano, in .com spieghiamo tutti i requisiti per la carta btp in Spagna.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, chiarisci che questo permesso btp è valido in tutta la Spagna e ti consente di guidare i seguenti veicoli con una massa massima di 3.500 chili e un massimo di 9 posti:

  • La priorità quando circolano in servizio urgente.
  • Veicoli per il trasporto scolastico.
  • Autovetture per il trasporto pubblico di passeggeri.

2

Il primo requisito per la carta btp è di avere 18 anni.

3

Inoltre, per ottenere la carta btp devi già avere l' autorizzazione B. Questa carta è la normale, che ti permette di guidare una macchina, che ha non più di 9 posti e non supera i 3.500 chili. Ma non solo devi avere il permesso b, ma devi anche avere almeno 1 anno di esperienza con esso.

Nel caso in cui non si abbia questo anno di esperienza, è possibile seguire un corso e completare un addestramento specifico in un centro autorizzato dalla DGT. Tuttavia, queste classi non sono offerte in tutte le comunità autonome, quindi potrebbe essere necessario spostarsi.

4

Altri requisiti per la carta btp, che sono in realtà comuni a tutti i permessi concessi dalla DGT, sono:

  • Avere la residenza in Spagna o, se sei uno studente, dimostrare di essere in questo paese per 6 mesi.
  • Non essere privato del diritto di guidare veicoli a motore o motorini o di avere alcuna carta intervenuta o sospesa.
  • Colleziona abilità psicofisiche.

5

Se soddisfi tutti questi requisiti per la carta btp, puoi applicare al test che il DGT stabilisce per te essere considerato idoneo in questo permesso e che consiste in un esame teorico su meccanica e sicurezza stradale, qualcosa di più completo di quello di B.

6

È importante sottolineare che se sei un autista professionista e hai un permesso di tipo C o D, non è necessario frequentare i test btp, poiché è concesso direttamente quando superi tali permessi.

7

Se soddisfi i requisiti per la carta btp e superi l'esame, avrai più possibilità di accedere a nuove offerte di lavoro, come vigile del fuoco, polizia, conducente di taxi o autista di ambulanza.