Come sta la preda delle Canarie

L'origine del cane da preda canario o noto anche come bulldog canarino può essere fatta risalire a Gran Canaria e Tenerife. Infatti, ci sono fonti che affermano che l'arcipelago prende il nome da questo animale. Insieme al cardón, è considerato il simbolo naturale ed emblematico dell'isola di Gran Canaria. La preda delle Canarie è il risultato di numerosi incroci tra il cane il majorero, originario dell'area e i molosso, che arrivarono dalla Gran Bretagna. In .com ti diciamo come è la preda delle Canarie .

Passi da seguire:

1

Per sapere come è la preda delle Canarie, è importante conoscere un po 'della sua storia. La sua popolazione aumentò considerevolmente durante il sedicesimo e diciassettesimo secolo e, a quel tempo, era considerato un pastore di bestiame e un guardiano perfetto. I coloni inglesi estesero le loro tradizioni sportive legate al cane come un combattente perfetto, come risultato di queste attività, alcuni cambiamenti nella sua morfologia avvenivano. Non solo era un cane da pastore o un guardiano, ma era un buon combattente.

Da quel momento, i cambiamenti subiti da questa razza sono legati ai suoi tratti come un combattente. Dagli anni '40 del XX secolo i combattimenti di cani furono banditi in Spagna e non fu prima degli anni '70, quando le isole iniziarono il recupero della loro razza nativa.

2

È un cane di tipo molossoide, di taglia medio-grande, quindi, una scatola di corpo molto proporzionata e rustica. Ha il tronco più lungo, che rende la sua figura allungata, la testa smagliante e dall'aspetto solido. D'altra parte, il suo collo è più corto della testa, e nella sua zona inferiore ha un mento morbido.

Il corpo della preda delle Canarie è ampio, profondo e lungo, come il suo petto che è imponente. Nel caso delle femmine, la lunghezza è maggiore dell'altezza, le estremità sono parallele, forti e con una muscolatura sviluppata e ben angolata. Le unghie sono scure e la loro coda è spessa alla nascita, ma si assottiglia sulla punta. Il suo peso oscilla tra i 35 ei 45 chili e la sua altezza è compresa tra 55 e 65 cm.

Ha un capello normalmente colorito di un tabby, che va dal caldo scuro al grigio sebbene possa avere il colore bianco sul petto, la base del collo, le mani e le dita posteriori. Ha una maschera nera che non va oltre i suoi occhi.

3

Il carattere della razza canina delle prede è mite e ha un enorme attaccamento per la sua famiglia. Ma di solito è diffidente nei confronti degli estranei. Se diventa sveglio, il suo atteggiamento è fermo e il suo sguardo è totalmente vigile.

È un cane da guardia straordinario, fedele, fedele e intelligente, a condizione che i proprietari lo educino. Sebbene il suo aspetto sia impressionante, è tremendamente affettuoso e dolce. La preda delle Canarie è un cane sereno e calmo, molto dotato per la guardia e per il bestiame che guida. È un animale molto equilibrato e sicuro.

4

La preda delle Canarie è un grande compagno per i bambini perché è gentile, dolce e molto protettiva. Gli piace giocare ed è l'animale domestico perfetto per condividere momenti divertenti. quindi se hai dei bambini, passeranno dei bei momenti con lui.

Nonostante sia un cane eccellente, il Dogo Canario non è raccomandato per un principiante poiché ha un carattere un po 'testardo e dominante. Quindi il tuo proprietario dovrebbe essere in grado di gestire il personaggio di questo animale domestico. Non dimenticare che questo cane è considerato uno dei PPP, cani potenzialmente pericolosi e per essere in grado di averlo avrai bisogno di un permesso speciale.

Se sei una persona con esperienza nell'addestramento, il tuo amico sarà più leale se socializzi da quando è un cucciolo.

In vi diciamo cosa è necessario avere un cane di razza pericoloso.