Classificazione dei marchi

Un marchio è qualcosa di difficile da creare, dicono che è molto più difficile creare un buon marchio che un grande prodotto. Il marchio è qualcosa che viene raggiunto nel tempo, ma fai attenzione perché perdere la reputazione di un marchio può essere una questione di secondi. Di seguito è una continuazione di tipi di marchi ed esempi.

Marchi che sono diventati generici

Quello che qualsiasi marchio vorrebbe, quando il consumatore parla del prodotto stesso, usando il marchio: Pan bimbo, Celofán, Bikini o Martini.

Marcature identificate con animali

L'associazione tra il logo e il marchio è difficile da ottenere ma, così facendo, è importante facilitare non solo il nome del marchio, ma anche la sua icona. Coccodrillo Lacoste o pipistrello Bacardi.

Marchi che includono un numero

Il sesto, quattro. Un altro esempio sono le marche che nascondono il numero 3: Antena 3, Brandy 103, Tres estrellas o Tres marías.

Marchi che sono un acronimo

Questo è normale con marcature difficili o lunghe, ad esempio Hewllet Packard (HP), Renfe, Rete nazionale delle ferrovie spagnole.

Marchi costruiti con nomi derivati ​​da uno di base

Marche costruite con nomi derivati ​​da una base. Esempio: Nescafé. Un altro tipo di classificazione raggruppa i marchi in base ai componenti del marchio stesso.

Marche con il nome di persone, che possono essere il fondatore dell'azienda

Esempio: Ford. Con nomi famosi. Esempio: Christian Dior o Paco Rabanne. Questi tipi di marchi sono molto potenti perché trasmettono i valori e l'immagine di una persona al prodotto, di solito questo dà loro più personalità.

Il marchio è fondamentalmente un simbolo

Esempio: Nike, Apple. Modo per ricordare la marca più facilmente.