Come aprire un conto in banca

Attualmente il contatto tra l'essere umano e il denaro è diventato sempre meno fisico e più virtuale. In molti casi il nostro denaro non lo vede nemmeno. Gran parte del movimento che fa soldi oggi è attraverso i conti bancari . Quando apriamo un conto bancario, possiamo iniziare a eseguire le operazioni più comuni come il deposito di denaro, buste paga o assegni, effettuare trasferimenti, bollette domiciliari, ecc. In .com ti forniamo le chiavi per sapere come aprire un conto in banca facilmente.

Passi da seguire:

1

Tieni presente che i conti bancari sono contratti tra clienti e banche, dove i clienti effettuano depositi nelle entità. Quando si parla di conti bancari ci sono 2 tipi più comuni. Da un lato i conti correnti, in cui il titolare effettua entrate da fondi in una banca. D'altra parte , conti di risparmio, in cui vengono effettuati depositi in cambio di un ritorno.

2

La legislazione spagnola distingue due tipi di modalità per aprire un conto bancario. Da un lato, ci sono spagnoli e residenti stranieri e, d'altra parte, stranieri non residenti . Il requisito generale per gli spagnoli è di andare in banca con il loro DNI . Nel caso degli stranieri residenti, devono andare con il loro NIE .

3

Il requisito generale che gli stranieri non residenti hanno bisogno per ottenere un conto bancario in Spagna è un certificato di non residenza . Verranno presentati in banca insieme a questo documento insieme a un documento di identificazione come il passaporto, il documento di identità del loro paese, la patente di guida, ecc.

4

Una volta chiariti i requisiti generali per gli spagnoli, gli stranieri residenti e non residenti, si commenta che ciascuna banca può richiedere una serie di requisiti variabili, ad esempio ricavare un reddito di una certa somma, mostrare un libro paga, richiedere una foto, un'impronta digitale, una lettera di accompagnamento, tra gli altri.