Come aprire un conto bancario all'estero

Attualmente, ci sono molte famiglie e individui che considerano la raccolta di fondi dal proprio paese e la creazione di un conto bancario all'estero al fine di garantire i propri risparmi. A questo punto potresti avere dei dubbi su quale sia la migliore destinazione per inviare i tuoi soldi o quale processo devi seguire. Questo è il motivo per cui le istruzioni su come aprire un conto bancario all'estero sono fornite in questo articolo.

Passi da seguire:

1

Quando si tratta di trasferire i propri risparmi, le banche si differenziano se si dispone di una grande proprietà o se, al contrario, non è il tuo caso. A questo proposito, va notato che il risparmiatore piccolo ha molte più difficoltà quando apre un conto bancario in un altro paese rispetto a quello con i soldi in più.

2

Hai già deciso in quale paese desideri aprire un account? Fai attenzione, perché a seconda del territorio le possibilità sono complicate . Ad esempio, in paesi come il Regno Unito non è possibile aprire un account senza risiedere lì e anche se si vive lì, il processo può richiedere mesi. Mentre in altri territori come la Svizzera e il Lussemburgo, le banche aprono conti bancari a persone che non risiedono in quei paesi. Anche se, le strutture li danno solo a coloro che hanno grandi risorse.

3

Supponiamo che tu scelga la Svizzera o il Lussemburgo per aprire il conto bancario. Innanzitutto, le banche dovranno verificare l'identità di chi apre l'account, per quello che chiederanno di andare di persona in banca o per effettuare le transazioni attraverso una filiale spagnola.

4

È necessario fornire la documentazione sull'origine dei fondi che si desidera immettere nel nuovo conto bancario, oltre al luogo di lavoro, se è finanziariamente solvibile, un estratto conto bancario e una copia del conto economico. Questi documenti devono essere certificati prima di un notaio, vedere il nostro articolo su Come compilare documenti.

5

Essendo un processo complesso, ci sono entità che sono responsabili per l'esecuzione di tutte le procedure, ma per questo motivo possono arrivare a farti pagare fino a 600 euro. Inoltre, ci sono entità che richiedono ai loro futuri clienti di avere un minimo di 17.000 euro in banca e, al fine di mantenere l'account, potrebbero raccogliere circa 900 euro in commissione.

6

D'altra parte, ci sono opzioni più semplici come la creazione di un conto bancario in un ramo estero che funziona solo su Internet, come ad esempio SwissQuote. Questa banca ti consente di aprire l'account compilando un modulo sul tuo sito web e inviando il resto della documentazione per posta ordinaria.

7

Se finalmente apri il tuo conto bancario all'estero, non dimenticare di comunicarlo alla Banca di Spagna, poiché il reddito che ottieni da questo conto è tassato in Spagna.