Come aprire un conto in banca in Spagna mentre all'estero

Se per motivi di lavoro, studi o, semplicemente per essere in vacanza, una persona che non risiede in Spagna ha bisogno di aprire un conto in banca o cassiera durante il tuo soggiorno nel nostro paese puoi farlo in tutta tranquillità. La legislazione spagnola e gli enti bancari facilitano questo tipo di attività e transazioni commerciali. In spieghiamo i passaggi per sapere come aprire un conto bancario in Spagna essendo straniero.

Avrai bisogno di:
  • Invia la tua NIE ai residenti stranieri
  • Un certificato di residenza e il passaporto per gli stranieri non residenti
Passi da seguire:

1

Per l'apertura di conti bancari da parte di stranieri, la legislazione spagnola distingue tra stranieri residenti (coloro che hanno un permesso di soggiorno) e non residenti .

2

Per eseguire questa procedura bancaria, gli stranieri hanno considerato che i residenti devono presentare il loro NIE in banca (numero di identità estero) e soddisfare gli altri requisiti richiesti da ciascuna banca per aprire un conto bancario.

3

Le persone considerate non residenti hanno bisogno di un certificato di residenza per aprire un conto bancario in Spagna. Il certificato è ottenuto andando in qualsiasi stazione di polizia nazionale.

4

Questo certificato può anche essere elaborato dalla banca per noi, ma addebita una commissione per questo. L'altro tipo di documento necessario ai non residenti per aprire un conto bancario è un passaporto o documento di identità valido nel loro paese di origine.