Come aprire un conto bancario online

Ogni banca ha le proprie regole e procedure, ma è vero che tutte le entità condividono determinati requisiti per aprire un conto bancario online . In .com abbiamo raccolto i dati più importanti in modo da averne uno in pochi clic, quindi tieni d'occhio questo articolo.

Avrai bisogno di:
  • computer
  • Internet
Passi da seguire:

1

Scegli la tua banca. Questa decisione è molto importante, per questo devi leggere attentamente tutte le condizioni ed essere chiari su ciò che ti offriranno e sul perché ti addebiteranno. Quindi tieni a mente tutti gli interessi e le commissioni, a seconda del tuo profilo bancario: contribuisci al pagamento, richiedi un mutuo, vuoi carte di credito o di debito, sei giovane o in pensione ... per scegliere quello che fa per te. Le combinazioni sono infinite, ma se hai dei dubbi, è meglio dare un'occhiata ai comparatori bancari, come ad esempio iAhorro.com .

2

Una volta che hai scelto l'entità, dovresti cercare una sezione in cui si dice «Alto nuovo», « alto cliente » o simile. E ti reindirizzerà direttamente a un'altra schermata in cui devi inserire i dati .

3

Quali dati devi dare? Tranquillo, ti chiederanno abbastanza ma è una procedura normale, proprio come se tu fossi andato personalmente in ufficio . Hai bisogno del tuo nome, cognome, numero del documento di identità, data di nascita, email, telefono, indirizzo ... Tutte le informazioni fornite saranno di quel tipo.

4

E dopo? In pochi giorni la banca invierà tutta la documentazione necessaria all'indirizzo postale che hai indicato in precedenza. Questa spedizione sarà sempre effettuata da un corriere e sarà certificata, e per maggiore sicurezza, sarai l'unica persona che potrà prenderlo.

5

Infine, dovrai connetterti alla rete per attivare l'account e le carte bancarie che ti sono state inviate tramite alcuni codici di attivazione che hai ricevuto. E pronto! Hai tutto pronto per iniziare a fare trading con il tuo account attraverso Internet.