Come aprire un conto bancario nel nome di una società

L'apertura di un conto con un nome societario è necessaria per dimostrare che la società sta svolgendo le sue attività come entità legale e indipendente dagli azionisti. Questo è essenziale per garantire la responsabilità limitata della tua azienda. Una persona autorizzata dalla società deve eseguire la gestione e seguire le seguenti procedure che ti spieghiamo da .com per sapere come aprire un conto bancario nel nome di un'azienda .

Passi da seguire:

1

Si tratta di una bozza della risoluzione aziendale, che in sostanza indica chi sono le persone autorizzate dalla società ad agire con tale account.

2

Consegna di un documento d' identità aggiornato di ogni persona regolamentata per quell'account.

3

È necessario presentare il numero di identificazione del dipendente della società che emette il servizio di entrate interne.

4

A volte per aprire un conto bancario intestato a una società è necessario esibire il timbro della società, che contiene informazioni quali la data di fondazione, il nome legale e lo stato di incorporazione nella società.

5

È necessario consegnare l'atto costitutivo della società alla banca in questione, queste voci includono informazioni sul numero di azioni che la società può emettere o nominare e domicilio legale della società.

6

Con questi documenti avrai tutto il necessario per aprire l'account per conto della tua azienda e iniziare con le attività finanziarie richieste.