Come aprire un ristorante

Quando si apre un ristorante ci sono molti punti che dobbiamo studiare. È necessario avere un buon piano aziendale e capire che può essere un processo lungo. D'altra parte è una grande avventura commerciale in cui avremo bisogno di tempo e denaro. Per tutto questo è necessario sapere come aprire un ristorante, e in .com te lo spieghiamo.

Passi da seguire:

1

La prima cosa di cui dobbiamo essere chiari quando apriamo un ristorante è il modello di business . Per questo, è essenziale determinare quale tipo di cibo e servizio vogliamo dare, dal momento che un ristorante fast food non sarà lo stesso di un ristorante gourmet. Pensa ai pro e ai contro di ciascuna di queste attività, studiando la concorrenza dell'area in cui desideri localizzarla.

2

È necessario creare un piano aziendale . Questo strumento sarà molto utile se in un dato momento avremo bisogno di aiuto finanziario; ed è che senza un business plan sarà molto difficile per una banca approvare un prestito.

3

Questo piano aziendale deve avere alcuni punti chiave. Dobbiamo fornire una descrizione della nostra attività e dei potenziali clienti che vogliamo raggiungere. La parte finanziaria è la più importante, compreso il capitale che abbiamo, che sono i costi fissi (locali, affitto, licenze e generi, tra gli altri), così come i benefici che ci si aspetta siano raggiunti.

4

In questo piano aziendale sarà anche necessario parlare un po 'della nostra strategia di marketing, che è davvero importante per aprire un ristorante.

5

La scelta del luogo può essere complicata. Dobbiamo prima localizzare l'area e poi fare uno studio di tutti i locali in vendita o in affitto. Pensiamo in anticipo che tipo di servizi vogliamo che questa posizione abbia, così come lo spazio per poter impostare uno schema di tabella.

6

Una volta che abbiamo visto tutti i locali, dovremo scegliere quello che meglio si adatta al nostro budget e offre le migliori condizioni. Un buon posto, per esempio, può essere uno che ha bisogno di pochi soldi quando si tratta di riformarlo, in quanto ciò eviterà spese extra.

7

I nostri locali devono rispettare tutte le leggi di sicurezza stabilite nel nostro paese. Se non siamo chiari come farlo, possiamo sempre assumere un professionista che sia informato di questo tipo di legge. Questo ci impedirà di avere problemi durante l'apertura.

8

Se abbiamo risolto il problema finanziario del finanziamento e disponiamo già dei locali, non possiamo dimenticare di registrare la nostra azienda . Abbiamo bisogno di una licenza commerciale per i ristoranti, perché senza di essa non saremo in grado di aprire le porte del nostro nuovo ristorante.

9

Quando si apre un ristorante, è meglio che le questioni legali siano gestite da un professionista. Questo ci farà risparmiare tempo ed evitare possibili problemi, perché se non siamo avvocati specializzati in questa materia, sicuramente eviteremo cose che potrebbero essere importanti.

10

Se vogliamo che il nostro ristorante funzioni, dobbiamo sviluppare un menu competente con buoni prezzi e qualità eccellente. Sia questo sia la decorazione dei locali sono punti essenziali per il nostro ristorante per adattarsi bene al nostro pubblico.

11

Quando si apre un ristorante ci sono punti essenziali come il contatto con i produttori locali. È interessante conoscere le opzioni dei fornitori che possiamo trovare nella nostra zona, sempre alla ricerca di un buon rapporto qualità-prezzo.

12

Anche se sicuramente nel nostro piano aziendale abbiamo già pianificato l' assunzione di dipendenti, una volta ottenute le licenze sarà il momento di andare avanti con questo argomento. Dobbiamo fare una selezione di chef, manager, camerieri e tutti quei professionisti che sono necessari.

13

Infine, quando si apre un ristorante è essenziale fare un'apertura all'altezza. Per prima cosa possiamo concentrarci sulle persone del vicinato, anche se, in base al budget, possiamo lanciare campagne iniziali molto più ambiziose incentrate sull'attrazione di più persone.