Come comportarsi in caso di controversia sul lavoro

Ogni conflitto di lavoro richiede una strategia specifica. Ma ci sono tecniche generali che aiutano a calmare i nervi in ​​tempi di crisi. Dobbiamo affrontare il conflitto con serenità e ragione. Ti do cinque consigli facili da seguire che ti saranno utili nel tuo lavoro su come agire in caso di controversia sul lavoro.

Avrai bisogno di:
  • foglio
  • penna a sfera

Fai una pausa

Fuga per cinque minuti. Vai in bagno per avere il tuo viso inzuppato e respira profondamente. Allontanarsi fisicamente dall'ambiente associato alla tensione, alleviare i nervi e vedere le cose da un'altra prospettiva.

Ringraziamenti

Al tuo tavolo, prendi una pagina vuota, scrivi una lista di "grazie". Concentrati sul pensare alle cose che hai e alle azioni degli altri che ti fanno sentire soddisfatto. Questa è una risorsa efficace, perché sposta la concentrazione degli affetti dal negativo al positivo, dal dolore alle circostanze per le quali bisogna sentirsi felici. Quando hai finito, posizionalo in un posto chiaramente visibile.

Condividilo

Dì a qualcuno il tuo problema. Scegli un amico che non ti predica. Hai solo bisogno di un buon ascoltatore per aiutarti a liberarti dei tuoi sentimenti di rabbia, frustrazione o paura.

Rivedere i ringraziamenti

Leggi di nuovo l'elenco dei ringraziamenti .

Piano soluzione

Fai un piano per risolvere il problema. Scrivi su un foglio di carta le diverse strategie da sviluppare, per quanto possano sembrare folle, e ordinale da 1 a 10 secondo il loro grado di buon senso ed efficacia.

suggerimenti
  • La classificazione dei compiti è la strategia più raccomandabile da seguire in tempi di crisi, perché riduce l'emozione alla situazione, estrae l'ordine dal caos convergente e, soprattutto, ci dà un maggiore controllo sulla situazione.