Come risparmiare sulla bolletta dell'elettricità della mia azienda

Avere un'azienda è più o meno come gestire una nave. Ci sono diverse dimensioni, ma tutte hanno bisogno che il capitano sia consapevole di mille cose così che tutto vada liscio. Il denaro che una società risparmia è importante quanto i soldi che ottiene sotto forma di benefici. L'elettricità è una spesa fondamentale, quindi, se sei un imprenditore, vogliamo darti alcuni consigli su come risparmiare sul conto della luce della mia azienda.

Regola la potenza

Questo punto di partenza è di base. Ridurre il potere contrattuale può permetterci di cambiare il tasso, abbassando un gradino dei prezzi, qualcosa che si traduce direttamente nella bolletta dell'elettricità. Se la riduzione non consente di abbassare la velocità, si noterà un po 'meno, ma sarebbe anche utile.

Per sapere se dovremmo ridurre, dobbiamo tener conto del fatto che di solito siamo a corto di luce a causa del sovraccarico o se abbiamo molti apparecchi elettrici ad alto consumo che lavorano contemporaneamente (riscaldamento, aria condizionata, stufe, termosifoni dell'acqua calda, ecc.). Se no, possiamo probabilmente permetterci di scendere.

Rimuovere il supporto

Molte persone lo sottovalutano, ma lo stand by può essere una spesa equivalente a un mese di consumo leggero. Molte volte è difficile spegnere completamente gli elettrodomestici di un'azienda (a volte direttamente impossibile perché ce ne sono alcuni senza pulsante di disattivazione) ma ci sono soluzioni.

Uno può essere collegato alle prese multiple con il pulsante di spegnimento e un altro posto timer sui dispositivi più efficaci (thermos, condizionatori d'aria, ecc.).

Prenditi cura dell'illuminazione

Ogni azienda deve essere ben illuminata, ma "buona" non deve significare "molto". L'utilizzo di luci a LED o lampadine a basso consumo può essere un ottimo investimento.

È anche importante adattare l' illuminazione alle nostre esigenze e non sprecare elettricità mantenendo accessi illuminati, corridoi e aree simili. La cosa ideale qui è installare rilevatori di presenza o semplicemente provare a utilizzare queste luci solo quando necessario.

Prendi in considerazione un'esternalizzazione energetica

Se hai un'azienda con un certo volume e pensi che sia importante controllare e migliorare il tuo consumo di energia, non c'è niente di meglio che assumere un servizio di outsourcing energetico. Ci sono distributori elettrici e società specializzate che offrono questo tipo di servizi, analizzando i consumi e proponendo miglioramenti periodici.

Speriamo che questo piccolo "pacchetto" di misure di risparmio possa servire a ridurre il consumo di elettricità.