Come risparmiare le spese della carta di credito

Una carta di credito è molto utile per i nostri acquisti, perché consente di posticipare i pagamenti fino alla fine del mese, ma, e in tempi di crisi, deve essere utilizzato frontalmente e in modo responsabile. Se non sai come controllare le spese degli acquisti effettuati con una carta di credito, in .com ti mostriamo come puoi farlo con pochi semplici passaggi.

Passi da seguire:

1

Una semplice opzione è ridurre il limite di credito della carta, perché quando raggiungi questo limite non sarai in grado di pagare di più con la carta.

2

Per non scoprire che abbiamo già utilizzato il limite di credito della carta, possiamo scrivere le nostre spese in un notebook e quindi controllare le spese che possiamo ancora fare.

3

Un altro modo per controllare le tue spese con la carta di credito è quello di conservare i biglietti degli acquisti effettuati, che ti permetteranno di conoscere il credito utilizzato e quello che devi ancora usare. Inoltre, questo ti consentirà di restituire il prodotto se necessario.

4

Per controllare gli addebiti, il credito utilizzato e il denaro nel tuo account, è consigliabile effettuare periodicamente delle recensioni online . Inoltre, in questo modo, puoi evitare eventuali addebiti fraudolenti.

5

Un'altra opzione è quella di collegare la carta di credito a un conto con meno soldi, evitando che gli acquisti in eccesso con esso compromettano seriamente l' economia della famiglia .

suggerimenti
  • Per ulteriori informazioni e per risolvere qualsiasi dubbio, contatta la tua banca abituale o di fiducia.