Come risparmiare gas durante la guida di un'auto

Ogni giorno è più importante, per molte ragioni, che abbiamo una guida economica al volante della nostra macchina. Le ragioni sono ovvie e importanti, il più importante è ridurre l'emissione di CO2 nell'atmosfera e ridurre la distruzione dello strato di ozono. Oltre a moderare il consumo di benzina, migliora la nostra economia familiare e riduce la dipendenza che abbiamo sul petrolio, d'altra parte non solo è vantaggioso per l'ambiente risparmiare benzina durante la guida ma anche per la nostra tasca poiché prolunga la vita dell'auto e riduce il rischio di avere incidenti stradali. Sembra chiaro che il risparmio di gas durante la guida della nostra auto non è solo vantaggioso per noi, ma per le nostre famiglie, la società e il pianeta, è ciò che viene chiamato ecodriving . Ecco alcuni suggerimenti per risparmiare gas:

Passi da seguire:

1

Evita accelerazioni, guida dolcemente. L'utilizzo del freno motore e le manovre anticipate ci aiutano a risparmiare benzina .

2

Guidare con marce lunghe per mantenere basso il regime del motore.

3

Pianifica il percorso, sempre alla ricerca del percorso più breve.

4

Non abusare dell'aria condizionata, stai controllando che ci consente di risparmiare benzina.

5

Porta le finestre chiuse, migliora l'aerodinamica della macchina e riduce la resistenza.

6

Avendo i pneumatici correttamente gonfiati, la pressione dei pneumatici deve essere quella indicata dal produttore. Un piccolo pneumatico gonfiato aumenta la resistenza della vettura.

7

Rinnova l'auto se ha più di 10 anni e non ha sistemi di controllo delle emissioni.

suggerimenti
  • L'obiettivo non dovrebbe essere quello di ridurre il consumo di benzina, ma di avere una guida sicura, che ci porta a migliorare l'efficienza del carburante.
  • È importante avere il veicolo in perfette condizioni di revisione e prima di fare lunghe corse portarlo in officina per fare una revisione completa.