Come salvare per vivere da solo

Essere indipendenti dalla casa di famiglia e vivere in una casa è un'aspirazione logica per qualsiasi giovane, anche se a volte la mancanza di fondi impedisce che venga effettuata. Tuttavia, a volte non è così complicato se le spese vengono adeguate e il denaro viene utilizzato in modo razionale. Continua a leggere se vuoi sapere come salvare per vivere da solo .

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, fai un elenco di tutte le tue spese in un mese normale . Se non possiedi i biglietti o le ricevute, prova a fare una stima il più adattabile e realistica possibile. E se devi girare, prova a farlo e non verso il basso. Se puoi, assegna un importo limite per ogni concetto e cerca di non spendere di più ogni mese di quello che viene assegnato a ciascuno. Se non puoi effettuare una spesa in quel mese e non è urgente, attendi fino alla prossima.

2

Ordina i concetti che ti fanno spendere più soldi al mese o pensa di poterlo fare, se non hai ancora fatto il passo. Scegli quelli che sono assolutamente essenziali e decidi se con il tuo stipendio attuale puoi permetterti di vivere in modo indipendente. Ad esempio, se le spese di mutuo o affitto sono eccessive, puoi considerare di condividere un appartamento, e in questo modo condividerai anche altre spese fisse come elettricità, acqua, comunità, Internet ...

3

Quanto spendi di solito al mese per il cibo? Forse puoi risparmiare più di quanto pensi se cambi le marche di alcuni prodotti. Invece di cibo precotto, più comodo da preparare ma più costoso e spesso meno salutare, è possibile passare a una dieta più tradizionale, in cui ci sono più verdure e meno carne. Ad esempio, puoi dedicare un giorno alla settimana a cucinare diversi piatti come stufati, salse e stufati che puoi conservare nel freezer e nella razione per lungo tempo, quindi riscaldarli nel microonde.

4

La bolletta elettrica aumenta ogni volta, quindi devi controllare molto bene le spese. Se il thermos è elettrico, abbassa le docce; spegni la luce ogni volta che lasci una stanza; non avere il televisore in sottofondo se non stai prestando attenzione; spegnere il router quando si esce di casa se non si utilizza Internet; utilizzare lampadine a risparmio energetico; disconnetti il ​​caricatore dal cellulare o dal tablet quando ha finito di caricare ... Ci sono molti piccoli gesti che non costano da incorporare nella routine quotidiana e ti fanno finire per risparmiare un buon prezzo. Inoltre puoi vedere qui alcuni altri consigli per risparmiare sulla ricezione di energia elettrica.

5

Razione il tuo tempo libero . A volte un fine settimana finisce con un occhio di faccia, e non ci rendiamo conto fino a che non contiamo il giorno dopo. Puoi alternare le uscite ai luoghi di intrattenimento e agli eventi per strada con le riunioni con gli amici a casa. Puoi guardare un film, organizzare una cena, giocare alla console di gioco o ai giochi da tavolo e molto altro ancora.

6

Scegli bene il tuo mezzo di trasporto . Hai davvero bisogno di una macchina? Il mantenimento di un veicolo privato ha molte spese associate, oltre alla benzina: tasse, riparazioni, assicurazione, pezzi di ricambio, ecc. Se vivi in ​​una città con una buona rete di trasporti pubblici, puoi andare quasi ovunque in autobus, treno dei pendolari o metropolitana, o se puoi permetterti di camminare o andare in bicicletta (molto più economico e migliore per la tua salute). Se si utilizzano i mezzi pubblici, essere ben informati dei diversi bonus e sconti che si possono beneficiare.

7

Controlla le tue tariffe telefoniche . Hai davvero assunto la compagnia più economica? Usi il telefono tanto quanto pagare quel conto ogni mese? Valutare se vale la pena modificare l'azienda o la tariffa, in base alle proprie esigenze. Puoi trovare utili i trucchi che ti diciamo in Come risparmiare sulla bolletta del telefono.

8

Controlla gli acquisti compulsivi Se davvero non avevi pensato di comprare qualcosa e non ne hai bisogno, fermati prima di rimuovere il portafoglio. Se vedi un prodotto con un grande sconto in una vetrina, può essere molto attraente, ma se non lo acquisti, stai ricevendo uno sconto del cento per cento.

9

Fai un conteggio di tutte le commissioni che paghi. Hai bisogno di tenere una carta di credito con un'alta commissione? Se la tua banca addebita più commissioni di quelle che desideri, valuta altre opzioni finanziarie. Se ti vengono addebitati concetti come effettuare trasferimenti di denaro su Internet, puoi farlo di persona presso i loro uffici per risparmiare quei soldi.