Come salvare la vita dall'affitto

Essere indipendenti e allontanarsi da casa è un passaggio complicato, soprattutto per le spese che comporta. Inoltre, la tendenza attuale è rivolta al noleggio di alloggi, lasciando da parte l'intenzione di acquistare una casa. Gli affitti stanno diminuendo, quindi è una buona alternativa vivere in un appartamento o in una casa senza spendere troppo, permettendo anche qualche trattativa, sia nella quantità che nel giorno del pagamento. In ogni caso, ci sono altre opzioni per ridurre le spese, ti offriamo diverse alternative per risparmiare l'affitto .

Condividi piano

L'opzione share floor è la più ricorrente e più facile da fare. Puoi trovare un amico o un partner che è interessato a vivere con te, permettendoti di condividere le spese, sia l'affitto che l'elettricità, l'acqua e altre forniture. Ci sono anche altre opzioni come homeshare, che consiste nel condividere un appartamento con gli anziani in cambio di aiuto e compagnia a casa.

Stanze in affitto

Questa alternativa è molto simile a quella di condividere un appartamento, anche se, in questo caso, si tratta di condividerlo con qualcuno sconosciuto in cambio del pagamento di un importo concordato. In questo modo, oltre a condividere le spese, è possibile coprire una buona parte del canone totale dell'appartamento.

Assistenza in affitto

Il governo spagnolo ha lanciato una serie di sovvenzioni per facilitare l'accesso agli alloggi in affitto, tenendo conto delle entrate degli inquilini. È possibile ottenere una riduzione del 40% del costo annuale della proprietà.

deduzioni

L'affitto pagato per l'affitto di una proprietà consente un risparmio fiscale al momento della presentazione del conto economico . Questo risparmio fiscale ha dei limiti e considera solo l'affitto pagato per la residenza abituale, quindi l'affitto pagato per le seconde case non può essere differito.