Come imparare la meccanica dell'auto

L'apprendimento della meccanica per le auto può essere un modo per risparmiare denaro, con l'aumento del costo del lavoro da parte di officine meccaniche professionali, un approccio "fai da te" può darti la sicurezza necessaria per risolvere problemi semplici, effettuare una manutenzione regolare, o addirittura fare riparazioni complicate sul proprio veicolo. Per imparare la meccanica precisa del tempo e non è economico, gli strumenti possono essere costosi, anche se può essere utile imparare la meccanica .

Avrai bisogno di:
  • Manuale del laboratorio di strumenti del meccanico per l'auto.
Passi da seguire:

1

Familiarizza con gli strumenti che utilizzerai. "Strumenti del meccanico" è un termine che copre una vasta gamma di strumenti necessari per ogni lavoro di riparazione di un'automobile. Questo include un set standard e altro di tubi metrici, chiavi stringitubo di diverse dimensioni, varie dimensioni di entrambi i cacciaviti a testa piatta e cacciaviti a stella, martelli metallici standard, mazze in gomma, vari tipi di pinze, pinze di pressione, Chiavi a brugola, chiavi di marca Torx (con una punta a stella), chiavi dinamometriche che misurano in piedi e pollici, un compressore d'aria, avvitatori ad impulsi con una gamma completa di accessori, e un jack da pavimento e un supporti per gatti. Oltre ad avere gli strumenti, è necessario sapere come usarli, alcuni strumenti, come i cacciaviti, sono abbastanza auto-esplicativi, altri, come i compressori d'aria, richiedono un po 'più di conoscenza.

2

Studiare manuali di marca, ogni generazione di veicoli ha un manuale di servizio che i tecnici e i meccanici usano, tuttavia, è possibile acquistare manuali tramite Internet, questi manuali di assistenza variano in termini di qualità, ma generalmente i manuali di servizio dei marchi Helms, Chilton e Haynes sono considerati alcuni dei manuali più affidabili. I manuali di assistenza spiegano come smontare e ricostruire quasi tutti gli aspetti e componenti del veicolo.

3

Praticare la manutenzione ordinaria, possibilmente il modo migliore per imparare è fare semplici interventi di manutenzione ordinaria sul proprio veicolo. Tutte le informazioni sono disponibili nel manuale di servizio e generalmente richiedono un livello basso di capacità per farlo. Opere come il controllo del filo della candela e la sostituzione delle candele, il cambio dell'olio e il controllo del filtro dell'aria possono essere facilmente eseguiti da appassionati.

4

Vai alla scuola di meccanica o diventa amico del tuo meccanico locale, anche se questo potrebbe essere più utile per coloro che sono interessati a diventare una vera meccanica. Tuttavia, fare amicizia con il meccanico locale o con un negozio è un modo eccellente per imparare i "trucchi del mestiere" che non possono essere appresi in un manuale di servizio. Alcune tecniche e trucchi possono essere apprese solo attraverso l'esperienza, e un meccanico professionista, di solito, ha investito del tempo per imparare questi trucchi. Chiedigli di aiutarti gratuitamente nel negozio come "tirocinante", spiega che ti piacerebbe saperne di più sulle macchine e sei disposto ad aiutare nel negozio, in cambio di poter "guardare oltre le spalle" al meccanici che lavorano lì.

5

Leggi tutto quello che puoi sull'argomento, oltre a leggere il manuale del negozio, è una buona idea iscriversi a pubblicazioni e riviste commerciali per imparare tutto sulle automobili in generale.

6

Puoi imparare dalle esperienze di altre persone e familiarizzare con le somiglianze e le differenze tra produttori, diverse marche e modelli di veicoli all'interno della linea dello stesso produttore.

7

Ci sono corsi di meccanica di medio livello che puoi fare e che sicuramente ti aiuteranno ad allenarti e ad essere un professionista della meccanica delle auto.