Come cercare un lavoro in Italia

Il mercato del lavoro italiano è abbastanza competitivo e in cui la formazione del querelante è uno dei fattori chiave che condiziona e priva l' accesso al lavoro in Italia. La tendenza del lavoro in Italia indica che solo chi ha il curriculum più completo può trovare lavoro, secondo alcuni esperti le aree che offrono le maggiori possibilità di inserimento lavorativo sono le aree centrali e settentrionali, dove spiccano le città di Roma, Milano, Firenze, Torino. e Pisa. Offrono anche buone prospettive a Napoli, Bari e Bologna. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare un lavoro in Italia:

Avrai bisogno di:
  • Curriculum Vitae
  • Internet
Passi da seguire:

1

Contatta l'ambasciata del tuo paese che è in Italia, per conoscere la situazione lavorativa in Italia.

2

Vai al sito web del governo italiano e cerca l'opzione "occupazione e formazione" - //www.governo.it/

3

Cerca su Google la parola chiave relativa alla tua professione e aggiungi l'Italia, visita tutti i siti web che compaiono nelle prime cinque pagine del motore di ricerca, sono le offerte di lavoro più interessanti in Italia.

4

Lascia il tuo CV sulle pagine Web più importanti per cercare lavoro in Italia: //www.monster.es/, talentmanager.com, ec.europa.eu/eures/index.jsp, cityjobs.com.

5

Visita i siti web dei più importanti quotidiani in Italia per cercare offerte di lavoro.

6

Visita direttamente le aziende più conosciute in Italia, in particolare quelle legate alla tua formazione e fallo nei periodi di maggior assunzioni, a settembre e gennaio.

suggerimenti
  • Per aumentare le tue possibilità di trovare lavoro in Italia, devi aver aggiornato il curriculum vitae.
  • È consigliabile allegare al proprio CV una lettera di accompagnamento che spieghi la motivazione per ottenere questo lavoro.