Come calcolare il numero di settimane in un anno

Alcuni impiegati a tempo pieno sono pagati a settimana, è molto importante conoscere il numero di settimane in ogni anno. Dovrai tener conto di diversi fattori, come gli anni bisestili e i giorni in eccesso in una settimana, ma determinare il numero di settimane in un anno è un processo relativamente semplice. Per utilizzare un riferimento, un anno solare regolare ha 52 settimane e un giorno e un anno bisestile ha 52 settimane in un anno, più due giorni.

Passi da seguire:

1

Determina se l'anno sarà un anno bisestile o no. Gli anni bisestili aggiungono un altro giorno per il mese di febbraio, quindi ci sono 366 giorni in un anno, anziché i 365 giorni regolari in un anno. Gli anni bisestuali si verificano ogni quattro anni. Un anno bisestile precedente era il 2008.

2

Dividere il numero di giorni dell'anno per sette, che rappresenta il numero di giorni in una settimana. Il risultato ti darà il numero di settimane in un anno, più un decimale che indica i giorni in eccesso nell'anno. Questi giorni non sono abbastanza grandi in quantità per una settimana intera.

3

Moltiplicare il decimale per sette. Questo mostrerà il numero di giorni in eccesso nell'ultima settimana dell'anno.