Come cambiare il testamento

La volontà, un documento che registrerà la nostra ultima volontà per quando non ci saremo più, può essere fatto in qualsiasi momento della nostra vita. Pertanto, nel corso della nostra esistenza, una serie di cause potrebbero indurci a cambiare la nostra opinione e desiderare modificare alcune questioni relative alla nostra eredità. In .com spieghiamo come modificare il testamento .

//www.istockphoto.com/photo/last-will-and-testament-15143373?st=5ab87ce

Passi da seguire:

1

La vita ci sottopone a cambiamenti di particolare rilevanza che potrebbero modificare ciò che abbiamo già deciso rispetto alla nostra ultima volontà. Tra le ragioni più comuni per voler rettificare una volontà sono una separazione o un divorzio, una sostanziale trasformazione della situazione personale di un erede, disaffezione e liti familiari, malattie, cambiamenti nei modi di pensare, incidenti, tra gli altri aspetti.

2

È bene sapere che il testamento è un atto volontario che è fondamentalmente revocabile e che significa che possiamo cambiarlo e modificarlo tutte le volte che pensiamo che sia conveniente per tutta la vita. In alcuni stati l'atto sarà eseguito attraverso un nuovo testamento che revocherà il precedente e in altri luoghi sarà necessario un codice.

3

Il codice è un documento allegato, realizzato dopo la volontà originale, attraverso il quale possiamo modificare alcune o alcune sezioni della nostra volontà testamentaria. Il suo uso è abituale in alcuni stati americani che non consentono l'annullamento totale di un testamento e infatti, attraverso il codice, ciò che consentono è la modifica parziale. Ad ogni modo, in questi luoghi hai anche il potere di eseguire tutti i codici che consideriamo necessari per tutta la vita.

4

In ogni caso, cambiare la volontà è un atto semplice e il suo costo dipenderà dal tipo di testamento che abbiamo fatto. Nel caso in cui avessimo espresso il nostro ultimo desiderio davanti a un notaio, dobbiamo andare ai loro servizi per fare il nuovo testamento, pagando i loro emolumenti. Tuttavia, ci sono già notai che prevedono questa possibilità e, nel fare testamento, offrono al testatore la possibilità di cambiare idea per una tariffa speciale e più economica.

5

Nel caso del testamento olografico, questo è che l'abbiamo scritto noi stessi, dovremo solo scriverne un altro con una data corrente. Questo non implica alcun costo. Tuttavia, genererà le spese per i nostri beneficiari, dal momento che il test olografico deve essere autenticato, questo è convalidato giudizialmente e formalizzato davanti a un notaio, su richiesta di una qualsiasi parte.