Come cambiare la proprietà di un'azienda

Con la crisi, molti imprenditori si sono trovati nella situazione di dover trasferire i loro affari, dal momento che non potevano continuare a gestirli. Inoltre, l'altra faccia della medaglia è che molte persone hanno trovato l'opportunità di gestire un'attività già avviata, senza dover creare un'azienda da zero. Ci sono alcune procedure che dobbiamo eseguire quando trasferiamo un'impresa in Spagna, incluso il cambio di proprietà dell'azienda, che in .com spieghiamo come è fatto.

Passi da seguire:

1

Prima di assumere la grande responsabilità che significa prendere in carico un'azienda che non è nostra e che questo è nelle nostre mani, dobbiamo verificare che tutto sia in ordine e aggiornato con i pagamenti e le licenze corrispondenti. Alcuni dei punti chiave da tenere a mente sono:

  • Essere a conoscenza di tutti i pagamenti con il Tesoro, la sicurezza sociale e i loro lavoratori.
  • Con tutte le forniture e i fornitori del materiale necessario.
  • Con quelli a cui può appartenere la proprietà dei locali o dei macchinari utilizzati.

2

È importante ricordare che per poter effettuare il trasferimento, la società in questione deve aver avuto attività in un determinato momento dagli ultimi sei mesi fino ad oggi.

3

Avremo bisogno di avere a portata di mano una serie di documenti per effettuare il trasferimento, questi sarebbero:

  • Licenza di apertura in vigore
  • Atto della compagnia, CIF dello stesso e DNI / CIF del proprietario e del futuro proprietario
  • Documento di trasmissione

4

Tutte le procedure, così come la richiesta per il documento di trasmissione, saranno effettuate presso il Municipio che corrisponde al business in questione.

5

Una volta confermato il cambiamento nella proprietà dell'azienda, dobbiamo continuare l'attività dell'azienda entro un periodo massimo di sei mesi dal momento dell'assegnazione.