Come cancellare una carta di credito

Sicuramente a volte siamo stati costretti a cancellare una carta di credito . Se non è stato il nostro caso, è possibile che in futuro dovremmo farlo. Le cancellazioni possono verificarsi per vari casi, furto, perdita o semplicemente per finire con una carta di credito che non usiamo più o non vogliamo più usare. In questa situazione, è necessario sapere come cancellare una carta di credito . Una serie di passaggi e raccomandazioni che saranno di grande aiuto per noi.

Passi da seguire:

1

Indipendentemente dal motivo della cancellazione, ci sono molte entità che richiedono una serie di requisiti che devono essere soddisfatti prima dell'annullamento di una carta . Per questo motivo, e per evitare sovrapprezzi non necessari, dobbiamo informarci bene delle condizioni della carta di credito che abbiamo assunto.

2

La prima cosa da fare quando si annulla una carta di credito è di pagare il saldo dovuto. Anche se è un bilancio molto piccolo, se non lo paghiamo, potrebbe aumentare di interesse. Nel caso in cui la carta sia stata rubata e utilizzata, dobbiamo presentare un reclamo solo nel momento in cui troviamo il tuo furto.

3

Nel momento in cui paghiamo il debito della nostra carta, dobbiamo sapere che non possiamo più usarlo. Se iniziamo le procedure di cancellazione, questa carta dovrà essere fermata, altrimenti non saremo mai in grado di pagare l'importo o saremo in grado di cancellarlo.

4

Dopo aver pagato il debito, contatteremo la banca e comunicheremo la nostra intenzione di cancellare e cancellare la carta . Possiamo fare la notifica in diversi modi, sia verbali, per posta o per telefono. L'ideale è farlo in modo coerente con la nostra richiesta. Per questo motivo, le lettere certificate sono solitamente l'opzione migliore.

5

Durante questo processo, la banca si assicurerà che il saldo sia effettivamente pari a zero. Quindi, una volta che tutta la documentazione è stata consegnata, e una volta verificato che tutto è corretto, l'istituto bancario deve darci la prova di questa procedura. Di solito è un numero di cancellazione . Questa sarà la conferma legale della cancellazione della carta di credito.