Come cancellare un contratto di noleggio

A volte, trovando un altro appartamento con un affitto più economico o altre situazioni, siamo costretti a cambiare appartamento e quindi a rescindere un contratto di affitto . Se è vero che questi tipi di modifiche di solito non comportano alcun problema, è necessario sapere come annullare correttamente un contratto di affitto .

Passi da seguire:

1

Allo stato attuale, dopo aver completato i primi 6 mesi del contratto di affitto, indipendentemente dalla durata dello stesso, il locatario può recedere dal contratto dandone comunicazione al locatore con 30 giorni di anticipo . Allo stesso modo, il contratto stabilirà le indennità corrispondenti nel caso in cui il contratto venga annullato.

2

Nel caso del deposito, se l'inquilino ha danneggiato i mobili, gli elettrodomestici o qualsiasi altro tipo di arredamento nella casa, sarà un motivo per cui la finanza non deve essere restituita. Tuttavia, questa clausola deve sempre essere presente nel contratto precedentemente firmato.

3

Quando si annulla un contratto di affitto, è consigliabile conoscere alcuni motivi legali per cui l'inquilino può rescindere il contratto di locazione. Ad esempio, se il proprietario si rifiuta di effettuare riparazioni domestiche che dipendono totalmente da lui, cioè non dall'inquilino.

4

Secondo la legge, la violazione da parte di una delle parti degli obblighi stipulati nel contratto è un motivo per risolvere legalmente il contratto.

5

È anche importante sapere che ci sono alcuni motivi legali per cui un proprietario può annullare un contratto di noleggio, ad esempio:

  • Il mancato pagamento dell'affitto è già un motivo sufficiente per risolvere il contratto di noleggio, nonché qualsiasi pagamento associato al contratto originale.
  • Sebbene di solito sia incluso nei contratti, è necessario sapere che la sublocazione o l'assegnazione della casa senza il consenso del proprietario è un motivo legale per annullare un contratto di affitto.
  • Se l'inquilino viola la proprietà o lavora senza il consenso del proprietario, il contratto può anche essere annullato legalmente.
  • Allo stesso modo, sarà anche motivo di cancellazione di un contratto di affitto quando si verificano attività fastidiose, pericolose o illecite in casa.