Come acquistare azioni

L'acquisto di azioni è abbastanza semplice una volta aperto un conto a tale scopo ed è noto quali azioni acquistare. Sebbene i passaggi siano semplici, è importante effettuare uno studio preliminare degli stock che si desidera acquistare, in particolare per evitare gli shock a breve termine causati dalla volatilità delle azioni.

Passi da seguire:

1

Impara tutto ciò che puoi sul funzionamento del mercato azionario e delle azioni in generale. In questo modo puoi evitare gli shock una volta che il denaro è stato investito.

2

Scegli un broker o entità che eseguirà le transazioni. La maggior parte delle banche ha un servizio per eseguire questo tipo di operazione. Se una banca non esegue il servizio, ci sono piattaforme specializzate in questo tipo di transazioni.

3

Aprire l'account azionario (a volte chiamato "account broker") nell'entità selezionata. In alcuni casi coinvolge fisicamente l'entità corrispondente, ma nella maggior parte dei casi può essere fatto online .

4

Chiedi cosa significa che le transazioni possono essere fatte con. Normalmente, ci sono due modi; per telefono (in generale, più costoso) o via Internet (dal computer o anche con il cellulare).

5

Effettua il trasferimento sul conto stock. Se si apre nella solita banca, il processo è immediato. Tuttavia, se il trasferimento è tra banche, potrebbero essere necessari alcuni giorni.

6

Inizia ad acquistare azioni.

7

Condurre valutazioni frequenti delle azioni acquistate.

suggerimenti
  • Fai una buona analisi della compagnia che vuoi acquistare.
  • Per accelerare il processo, è meglio iniziare a fare le operazioni con la solita banca.