Come impostare LinkedIn per trovare un lavoro

Sicuramente conosci qualcuno che LinkedIn ti ha aiutato a trovare un lavoro; Hai visitato il social network centinaia di volte ma sei arrivato alla conclusione che è stato solo un colpo di fortuna. Beh, non è così.

Se vuoi sapere come modificare il tuo profilo per ottenere visibilità quando trovi un lavoro, in .com spieghiamo passo dopo passo come ottenerlo:

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.
  • Un account LinkedIn
Passi da seguire:

1

Anche se sei disoccupato, non lasciare vuota la sezione "addebito attuale" perché ti aiuta a posizionare il tuo profilo nelle ricerche.

Scrivi l'addebito a cui aspiri e, nella descrizione, inserisci una "ricerca attiva".

2

Modifica il 'titolo professionale' (sotto il tuo nome) per ciò che puoi fare sul posto di lavoro .

3

Aggiungi contenuti e link al tuo profilo, non lasciare che la tua esperienza sia solo testo!

Per ottenere un lavoro è necessario trasmettere visivamente che sei un professionista esperto nel campo in cui ti trovi.

4

Sai che compaiono nei risultati di ricerca solo quando hai contatti in comune? Aggiungi contatti che hanno molte relazioni su LinkedIn per avere l'opportunità di andare sulla lista e trovare lavoro .

5

Sei interessato a un lavoro specifico? Aggiungi come contatto al gestore per valutare il tuo profilo da un primo livello.

6

Cerca tutte quelle aziende che attualmente cercano collaboratori da LinkedIn (le troverai in "Offerte di lavoro") e quindi fai clic su "Seguaci" per evidenziare la tua applicazione .

7

Molto importante e molto prezioso! Chiedi consigli ai tuoi precedenti capi o anche ai tuoi ex fornitori.

8

Imposta la privacy del tuo profilo LinkedIn su "tutti" se stai cercando lavoro in modo che ogni utente del social network possa accedere alle tue informazioni.