Come ottenere il codice PIC

Il codice PIC o il codice identificativo del partecipante ha nove cifre . Si tratta di un identificativo univoco che consentirà alle organizzazioni di presentare un modulo di domanda di sovvenzione e, inoltre, servirà come riferimento per l'Agenzia nazionale o esecutiva nelle sue comunicazioni con il richiedente / beneficiario. Questo codice verrà imposto come standard per le aziende, le università e le persone quando intendono trattare determinati aiuti, contratti o accordi con l'Unione Europea. Di seguito spieghiamo tutto ciò che dovete fare per ottenere il codice PIC.

Avrai bisogno di:
  • computer
  • Connessione Internet
  • Tutti i dati
Passi da seguire:

1

Registra la tua organizzazione nel Servizio di autenticazione della Commissione europea (ECAS), se non ti eri registrato in precedenza.

2

Accedere al portale dei partecipanti con i dati ottenuti nell'account ECAS e registrare l'organizzazione nel sistema di registrazione unico (URF), attraverso il quale sarà ottenuto un codice identificativo del partecipante ( PIC) . con il suo acronimo in inglese).

3

Le organizzazioni possono consultare queste brevi istruzioni per registrarsi nel portale dei partecipanti.

suggerimenti
  • Ti consigliamo di chiedere il codice PIC e di avere un po 'di pazienza e il traduttore di Google accanto a te, dal momento che tutte le informazioni sono attualmente in inglese.