Come ottenere borse di studio per giovani imprenditori

A volte non è la mancanza di idee o di illusioni, ma la liquidità e il finanziamento, che impedisce a molte idee di business di venire prematuramente. Nelle fasi iniziali, prima che ci sia un flusso costante di entrate, è quasi sempre necessario avere un cuscinetto economico che permetta di affrontare l' investimento iniziale e un possibile periodo di perdite all'inizio. Tuttavia, il credito non scorre sempre come dovrebbe o negli importi che vorrebbero molti imprenditori, soprattutto in questi tempi di restrizioni economiche. Tuttavia, esistono ancora linee di incentivi e sovvenzioni, sia pubbliche che private, dalle quali gli imprenditori possono trarre vantaggio. Continua a leggere se vuoi sapere come ottenere borse di studio per giovani imprenditori .

Passi da seguire:

1

La direzione generale dell'industria e delle piccole e medie imprese, sotto il Ministero dell'Industria, dell'energia e del turismo, include sul suo sito web informazioni complete sulle linee di sostegno finanziario per gli imprenditori, sia nazionali che europei, nonché una guida costantemente aggiornata di aiuti e incentivi alle imprese, scaricabili e anche con la possibilità di adattarsi a una sola o più comunità autonome.

2

La National Innovation Company (ENISA) ha sovvenzioni per imprenditori con meno di 40 anni di età con aziende fondate nei 24 mesi precedenti la richiesta. Si tratta di prestiti con un minimo di 25.000 euro e un massimo di 75.000 e le richieste devono essere elaborate attraverso il portale clienti ENISA.

È un requisito per qualificarsi per queste sovvenzioni per avere un modello di business innovativo o nuovo, e non appartenere al settore immobiliare o finanziario. Il resto delle condizioni e le linee guida per gli imprenditori possono essere trovate sul sito web dell'ENISA.

3

È possibile richiedere un aiuto dalla linea ICO Business and Entrepreneurs dell'Istituto di credito ufficiale. Consentono di finanziare fino al 100% del fabbisogno di liquidità dei lavoratori autonomi e delle imprese senza un progetto di investimento, fino a un importo di 10 milioni di euro con un periodo di rimborso di 3 anni. Per le altre società con progetti di investimento, 10 milioni sono finanziati per detto investimento, o quell'importo distribuito tra un massimo di 5 milioni da investire e altri 5 per coprire il fabbisogno di liquidità, ammortizzabile fino a 20 anni.

4

Il Centro per lo Sviluppo Tecnico e Industriale (CDTI), anche sotto il Ministero dell'Economia e della Competitività, ha diversi strumenti per finanziare progetti di ricerca e sviluppo e per creare o consolidare progetti basati sulla tecnologia. Allo stesso modo, il CDTI può essere incaricato di emettere un rapporto motivato per essere in grado di effettuare lo sgravio fiscale corrispondente alle iniziative commerciali R + D + i.

5

Concorsi di talento attuali per idee innovative organizzate da entità private, come Open Talent (BBVA) o Yuzz (Banesto), tra le altre iniziative. Non solo suppongono un cuscino economico, ma sono anche dei premi che di solito hanno un forte impatto mediatico che consente di aprire molte porte.

6

Le diverse comunità autonome, di solito attraverso i corrispondenti ministeri dell'economia e dell'occupazione, hanno i propri programmi di finanziamento per imprenditori, giovani imprenditori e persone con particolari difficoltà di inserimento, comprese non solo linee di finanziamento vantaggiose, ma anche progetti di tutoraggio e consulenza aziendale, nonché sistemazione di progetti in incubatori di imprese. In modo simile accade con i Consigli provinciali e persino con alcuni Consigli comunali, se provengono da città sufficientemente grandi. Controlla le pagine web delle diverse istituzioni per vedere le diverse linee di aiuto che si presentano ogni tanto.

7

Le camere di commercio sono spesso anche un buon posto dove andare per informazioni sui programmi di sussidio e di aiuto, nonché per consigli su requisiti e trattamento. Approccio per consigliare la Camera della tua città o il più vicino che hai, se non c'è nessuno dove vivi.

8

Se vuoi avere un avviso permanente ed esaustivo di tutti gli aiuti a livello statale pubblicati nel BOE, puoi sempre creare un avviso nel servizio BOE a la Carte, in modo che ti raggiungano automaticamente via email secondo i criteri configurare.