Come contrarre un POS

Se hai una piccola azienda o un negozio, molte volte ti troverai di fronte alla situazione di ricevere un addebito con una carta di credito o di debito . Per poter eseguire questa operazione sarà necessario avere un dataphone, per ottenerlo è necessario sottoscrivere un contratto con un istituto finanziario, quindi è molto importante conoscere le condizioni generali per confrontare le diverse offerte e scegliere quella più adatta alla propria attività. Per questo motivo, in .com descriviamo dettagliatamente come contrarre un terminale POS o Point of Sale .

Quali vantaggi hai per la mia azienda?

I vantaggi principali riferiti al proprietario dell'azienda sono la possibilità di addebitare di fronte a operazioni con una carta di credito o di debito, poiché senza il sistema richiesto non sarebbe possibile. D'altra parte, offre anche la possibilità di raccogliere la vendita entro un breve periodo di tempo (ore) e di ridurre il pericolo di furto di commerciare, poiché consente di avere una quantità inferiore di denaro.

Quali vantaggi hai per il cliente?

Soprattutto, offre la possibilità di pagare con la carta di credito o di debito, consentendo ai clienti di finanziare i loro acquisti attraverso la loro banca. In questo modo aumenterà il numero di potenziali clienti e aumenterà anche la loro capacità di acquisto.

Quali sono gli svantaggi?

Fondamentalmente, essendo un servizio offerto da una banca, significherà un costo per il commerciante. Principalmente, l'entità addebiterà una percentuale del valore delle vendite effettuate tramite il POS, ma una serie di commissioni potrebbe anche apparire a seconda del cliente e delle condizioni stipulate. Per ottenere questa commissione come minimo, è necessario negoziare con la banca e confrontare tutte le offerte disponibili, poiché è possibile che ci siano diverse opzioni a seconda del tipo di commercio.

manutenzione

È molto importante prestare attenzione a questo aspetto, poiché potrebbero verificarsi problemi durante l'uso del dataphone . Dobbiamo essere consapevoli delle condizioni di riparazione (tempo, sostituzione, ecc.) E del suo costo, sebbene molte entità includano questo servizio gratuitamente .

Condizioni speciali

A seconda dell'istituto finanziario con cui firmiamo il contratto del POS, possiamo offrire finanziamenti ai nostri clienti, anche se il totale della vendita è a carico, il cliente potrebbe pagarlo a rate. Questa sezione deve essere negoziata specificamente con ciascun istituto di credito, confrontando e scegliendo sempre l'opzione che meglio si adatta alle nostre esigenze.