Come creare note commerciali

Le note aziendali sono il metodo di comunicazione preferito per divulgare informazioni importanti sui cambiamenti delle politiche, lo stato del progetto, le modifiche del personale e ogni altro aggiornamento che la società ritiene pertinente. Queste note di solito vengono salvate e sono considerate parte dell'evoluzione politica dell'azienda. Le note aziendali dovrebbero essere limitate a un singolo argomento e sono spesso viste come un'opzione corretta per la trasmissione di importanti informazioni aziendali.

Passi da seguire:

1

Imposta il tuo obiettivo in modo chiaro e immediato. A causa della grande quantità di informazioni distribuite negli ambienti di molti uffici, è essenziale ottenere il punto principale della nota prima che il messaggio venga trasmesso. Con il sovraccarico di informazioni come problema per molti uffici, i professionisti impegnati tendono a capovolgere le note e poi a buttarle via. Arrivare a stabilire lo scopo della nota attraverso il primo paragrafo, è il modo migliore per essere sicuri che la maggior parte dei beneficiari possa leggere le informazioni e ricordarle.

2

Determina chi deve ricevere la nota per preparare il titolo della nota. Fai attenzione a inviare la nota a coloro che hanno bisogno delle informazioni, e no, a qualcun altro. Assicurati di controllare l'ortografia nei nomi e aggiungi i titoli dei destinatari.

3

Prepara un contorno. Mantenere la nota breve e concisa è l'obiettivo. Per questo motivo, è più facile assicurare che lo scrittore rimanga focalizzato sull'argomento, descrivendo solo i fatti più importanti, se si tratta di uno schema preparato.

4

Scrivi la nota Il primo paragrafo dovrebbe contenere le informazioni più importanti.

5

Scrivi la sezione del corpo della nota, sviluppando il contenuto del primo paragrafo.

6

Prepara un invito all'azione nella sezione finale della nota. Quest'ultima sezione della nota dovrebbe spiegare chiaramente cosa si aspetta dai beneficiari.