Come dire al mio capo che sono incinta

A volte la gravidanza e il lavoro non sono visti molto bene in azienda. Sicuramente sentirai ascoltare testimonianze di donne che sono state licenziate dopo aver dato alla luce o anche per scoprire il capo che erano incinta. Anche se è qualcosa che non può essere nascosto per molto tempo e prima lo comunichi, prima avrai diritto alle misure di protezione delle aziende per le donne incinte. In .com ti diamo alcune linee guida su come dire al tuo capo che sei incinta.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare è scegliere il momento migliore per parlare con il capo. Tieni presente che prima comunichi le notizie, meglio puoi organizzare la giornata di lavoro per partecipare ai controlli medici tipici. Quindi, vai avanti!

2

Meglio dire al tuo capo che sei incinta in un momento in cui sei da solo o in un pranzo aziendale, in un momento di relax tra colleghi. Questo è il modo in cui tutti lo scopriranno ed è una notizia che rallegra sempre tutti i tuoi colleghi.

3

Tieni presente che, in quanto donna incinta, l'azienda non sarà in grado di costringerti a lavorare fuori orario e, nel caso di un lavoro che potrebbe essere rischioso per la gravidanza, il capo deve trasferirti durante una gravidanza in una posizione in un altro dipartimento, Molto meglio se è in ufficio che fuori.

4

Ci sono aziende che permettono ai loro dipendenti di avere un lavoro più flessibile durante la gravidanza o, anche contemplando la riduzione della giornata lavorativa. Parla in silenzio con il capo. Ciò dipenderà anche dai mesi in cui sei incinta.

5

Comunicare le notizie nel modo più rilassato possibile. Sii onesto, dal momento che è valutato prima di tutto. E nel caso in cui il capo non si occupi di ragioni, se ha figli, fa appello al sentimento e gli ricorda il momento in cui sua moglie gli ha detto che era incinta. Questo ammorbidisce il cuore a chiunque.

6

Dopo aver comunicato le notizie, darle un piano in cui indichi la data approssimativa in cui partorirai. Nota anche in questo calendario, le date delle visite al ginecologo, così come il tempo che anticipi che sarai fuori. Sicuramente il capo ti ringrazia e sarà felice della buona notizia.