Come impedire al mio gatto di graffiarmi

Non è strano che i maestri dei gatti siano coperti di graffi, principalmente sulle mani e sulle braccia, ma anche a causa della pancia o dell'anca. Questo non è un segno che il gatto vuole ferirci, ma semplicemente le conseguenze di giochi, carezze o altre situazioni. In .com ti diamo la risposta alla domanda su come impedire al mio gatto di graffiarmi .

Passi da seguire:

1

Un gatto con le unghie tagliate o con protezioni in plastica non sarà in grado di graffiarci. In questo articolo spieghiamo in dettaglio come tagliare le unghie al gatto.

2

Quando andiamo a prendere il nostro felino in braccio, dobbiamo allungare la mano e afferrare i due zoccoli anteriori con la mano, in modo che siano immobilizzati. In questo modo, eviteremo che il gatto ci graffi in queste circostanze.

3

Quando giochiamo con lui, ogni volta che comincia a toccarci con le unghie, dobbiamo fare un grido molto forte, poiché sentiremmo molto danno anche se non fosse vero. In questo modo, il nostro gatto capirà che ciò che fa non è giusto e sarà più attento quando si gratta durante i giochi.

4

La verità è che per il gatto la nostra mano è un altro giocattolo e sarà difficile smettere di grattarlo . Quello che possiamo fare è introdurre altri elementi quando giochiamo con il felino, in modo che ci sia un altro oggetto da graffiare. Possono essere da topi bugiardi ad altri giochi più complicati che possiamo trovare in qualsiasi negozio di animali.

5

Per evitare di graffiare il gatto, è anche opportuno non disturbarlo troppo quando non è dell'umore adatto. Quindi, a volte il gatto ci danneggia non perché stia giocando, ma perché è davvero arrabbiato. In questo articolo ti insegniamo a capire il linguaggio del corpo dei gatti.

6

In ogni caso, se seguiamo questi passaggi e il gatto continua a graffiarci o anche il comportamento diventa aggressivo, è consigliabile consultare il veterinario, poiché l'animale potrebbe essere malato e il suo comportamento è il modo di manifestarlo.