Come evitare abusi nel contratto di noleggio

Al momento della crisi economica, l' affitto di case è apparso come un'alternativa con sempre più seguaci. Ciò ha fatto sì che i professionisti del settore iniziassero a valutare sempre più l'affitto in aumento, cercando di evitare i disgustosi ai locatori e ai locatari. Inoltre, ci sono molte persone che pongono clausole abusive . Per evitare tutto ciò, in .com ti diciamo come evitare abusi nel contratto di noleggio.

Passi da seguire:

1

Una delle clausole abusive più comuni da parte dei proprietari è l'imposizione di vincoli sproporzionati . Questo può essere contro il proprietario quando restituisce il deposito, soprattutto se non hai i soldi a portata di mano.

2

Un'altra possibilità relativa alla cauzione, alta o bassa, è che molti proprietari impiegano molto tempo per restituirlo o stanno facendo delle scuse per non restituirlo, pensando che non possano essere giudicati per pochi soldi. Per evitare questa situazione è consigliabile chiarire le condizioni del contratto.

3

Un altro caso è quando il proprietario si riserva una clausola che gli consente di entrare in casa ogni tanto per vedere in quali condizioni si trova. Per evitare un proprietario così fastidioso, meglio rifiutare sin dall'inizio, sin dalla firma del contratto.

4

Troviamo anche situazioni in cui i proprietari includono clausole del più fantasioso, come ad esempio: l'obbligo di camminare il cane del proprietario, l'obbligo di aiutare il proprietario ad aumentare l'acquisto o dover mantenere la nonna. Per evitare tutti questi problemi, abbiamo bisogno di sistemarci e di essere negati quando firmiamo il contratto.

5

Ora conosci le clausole abusive più comuni, dobbiamo stare attenti a non trovare sorprese. Il modo più semplice per evitarli è rifiutarsi di rispettarli al momento della firma del contratto.