Come evitare la punizione per il crimine offensivo

Per il reato di pregiudizio non è prevista la pena della reclusione, ma è possibile punirla con una sanzione pecuniaria. Cioè, pagando una tassa monetaria per conto dell'imputato alla corte. Se gli insulti sono fatti con pubblicità, cioè attraverso Internet o i media, la multa imposta è di sei a quattordici mesi. D'altra parte, se non vengono eseguiti senza pubblicità, la sanzione di una multa va da tre a sette mesi. In questo articolo spieghiamo come evitare la punizione per il reato di insulti .

Qual è la pena per un crimine di insulti?

Oltre alla penalità di multa, nota come responsabilità penale, la persona responsabile degli insulti deve riparare il danno inflitto e pagare un risarcimento finanziario alla parte offesa, nota come responsabilità civile . L'importo di questo risarcimento sarà fissato nel processo in base alla gravità degli insulti e all'afflizione alla vittima. È possibile che se la persona responsabile degli insulti riconosce davanti al giudice che gli insulti sono falsi e l'insulto è negato, verrà imposta una penalità di ammenda inferiore. Cioè, una somma inferiore sarà pagata come ammenda al tribunale. La pubblicazione della frase corrisponde anche come un concetto di riparazione del danno.

Come evitare la pena per un crimine di insulti?

La persona che ha insultato un altro ed è considerato un crimine di insulti, può sbarazzarsi della responsabilità penale discussa nella sezione precedente. Al fine di eliminare la penalità di una multa, il responsabile degli insulti deve chiedere espressamente scusa alla persona offesa prima dell'imposizione della sanzione. Ciò non significa che il responsabile degli insulti non debba affrontare il pagamento del risarcimento alla parte offesa per riparare il danno all'onore e all'immagine della vittima.

Prima di procedere al processo, è necessario che l'offeso e il responsabile degli insulti abbiano celebrato un atto di conciliazione e presentino il certificato prima della conclusione del processo.

Se nell'atto di conciliazione la parte offesa e la parte responsabile raggiungono un accordo, l'accordo tra le parti viene rispettato in quanto reato. D'altra parte, se non si raggiunge un accordo nell'atto di conciliazione tra le parti, il processo deve essere tenuto e il contenuto della frase deve essere rispettato.

E tu ... Hai bisogno di un consiglio legale? Entra qui per consigliarti!