Come aggiustare il prezzo della mia casa

Se sei interessato a vendere un appartamento o una casa, dovresti stabilire un prezzo iniziale ragionevole ed equo. Essere in grado di calcolare il prezzo di una casa può essere usato per valutare se trasferirsi in una nuova casa o rimanere in quella attuale. Per essere in grado di farlo correttamente, devi seguire una serie di passaggi che descriveremo di seguito. In .com ti diciamo tutti i dettagli su come fissare il prezzo della mia casa .

Passi da seguire:

1

Il primo passo sarebbe quello di confrontare i prezzi di case più o meno simili che si trovano nella stessa area.

2

In secondo luogo, devono essere valutati diversi fattori che influenzano il prezzo, come ad esempio: lo stato interno in cui si trova l'abitazione, l'orientamento, l'altezza, se ci sono aree comuni, ecc.

3

Per tenere conto di un valore indicativo, possiamo iniziare dalla ricevuta della tassa immobiliare (IBI), sebbene di solito è un valore molto più basso del prezzo di mercato.

4

Un'altra possibilità di avere un'idea approssimativa del valore della casa o dell'appartamento, sarebbe quella di andare da un agente immobiliare che aveva una grande conoscenza della zona. Anche se dovremmo tenere presente che la tua valutazione sarà in aumento.

5

Un'altra opzione che è abbastanza adatta per il valore reale sarebbe quella di utilizzare il valore stimato della casa o dell'appartamento.

6

Per completare il calcolo del valore finale della casa, non si dovrebbe mai aggiungere una percentuale al prezzo di acquisto della casa o dell'appartamento.

7

Una volta calcolato il prezzo finale della casa, non è consigliabile aumentare questo prezzo per ottenere plusvalenze .