Come rescindere un contratto e riscuotere un risarcimento

Se un lavoratore è insoddisfatto delle condizioni in cui svolge il proprio lavoro in un'azienda, ma non vuole lasciare la posizione senza ricevere nulla in cambio, può essere molto utile conoscere le procedure per concludere il contratto e ottenere un risarcimento . Per risolvere ogni dubbio, .com ti dice tutti i dettagli su come puoi risolvere il tuo contratto .

Passi da seguire:

1

Per lasciare il lavoro e risolvere il contratto, è necessario fornire al datore di lavoro una lettera di dimissioni o dimissioni che spieghi le cause, con un margine di 15 giorni . Per ottenere un risarcimento quando si abbandona il posto di lavoro e si termina il contratto, devono esserci una serie di cause . Questo aspetto è molto importante per adempiere agli obblighi di un lavoratore e agire sempre nel modo più corretto possibile.

2

Una causa che sarebbe valida per il risarcimento sarebbe che le condizioni iniziali di lavoro sono cambiate, danneggiando la formazione e / o la dignità del lavoratore. Questo si riferisce al lavoro forzato o che influenza direttamente la dignità del lavoratore, potendo rifiutare di farli o negoziare la loro realizzazione, così come la loro denuncia.

3

Un'altra causa che potrebbe essere la ragione di tale compensazione sarebbe la mancanza di pagamenti o ritardi continui al momento della riscossione del salario. Principalmente quando il valore predefinito o il ritardo diventa un evento permanente ogni mese o quando il valore predefinito è maggiore di due mesi, viene segnalato. In ogni caso, lo Stato ha un fondo previsto per questi casi, a condizione che ciò sia segnalato e dimostrato.

4

Una parte di queste cause, qualsiasi altra violazione dei termini del contratto da parte del datore di lavoro, tranne casi di forza maggiore o situazioni straordinarie. Ciò si verifica quando la società non rispetta gli obblighi previsti dal contratto o con uno qualsiasi dei diritti dei lavoratori.

5

Le compensazioni previste per questi casi sarebbero le stesse dei casi di licenziamento iniquo . Pertanto, dipenderà, principalmente, dagli anni in cui si è lavorato in quell'azienda e dal solito stipendio.

suggerimenti
  • Per ulteriori informazioni e per risolvere eventuali dubbi, contattare il proprio consulente del lavoro fidato o il sindacato corrispondente.