Come funzionano i conti di risparmio per bambini

I conti di risparmio per i figli in famiglia sono utili perché è un modo per introdurre il concetto di risparmio di denaro per i bambini. Inoltre, le banche offrono una grande offerta di questo tipo di account perché sanno che i bambini sono i clienti del futuro. Ma questi resoconti sono davvero vantaggiosi? Per conoscere i principali vantaggi e le condizioni offerte da questo tipo di prodotti, in .com ti diciamo come funzionano i conti di risparmio per i bambini .

Passi da seguire:

1

Il vantaggio principale è che i conti figli non presentano alcun tipo di spesa o commissione associata .

2

Un altro vantaggio relativo al precedente è che non ha alcun effetto negativo sull'economia familiare, ma semplicemente serve a risparmiare poco a poco per spese future come l'università, un'auto, ecc.

3

Inoltre, ci sono promozioni di apertura che offrono regali o promozioni per i più piccoli.

4

Questi conti di solito consentono un'elevata liquidità, essendo in grado di smaltire i soldi facilmente e senza problemi. Di solito viene offerto anche un buon ritorno.

5

Una delle condizioni vantaggiose è legata all'accesso di prodotti finanziari a condizioni vantaggiose, offrendo ad esempio prestiti o prestiti per studi.

6

Ovviamente, esiste la possibilità di contrattare servizi aggiuntivi usuali nei conti correnti tradizionali, come addebiti diretti, assegni, bonifici, ecc.

suggerimenti
  • Per maggiori informazioni e per risolvere qualsiasi dubbio, consulta la tua banca abituale o di fiducia.
  • Ricorda che i conti di risparmio per i bambini devono essere stipulati con un titolare di età legale, che dovrebbe essere incaricato di valutare i risparmi del bambino.