Come funziona Paypal

Paypal è una piattaforma Internet che ti consente, tra le altre cose, di effettuare pagamenti online senza dover inserire i dati della tua carta di credito. Pertanto, se sei riluttante a fornire i dettagli della tua banca a determinate pagine web, Paypal è una buona alternativa. Per sapere come utilizzare questo sistema di pagamento online, in .com spieghiamo come funziona Paypal.

Passi da seguire:

1

Per poter utilizzare Paypal, la prima cosa che devi fare è creare un account su questa piattaforma. Per questo, non dovrai pagare soldi, devi solo fornire la tua email e la password che desideri. Ti consigliamo di usarne uno lungo in cui combinare numeri, lettere e caratteri speciali, in modo che sia difficile da indovinare. Leggi questo articolo in cui spieghiamo come scegliere una password Internet sicura.

2

Una volta che hai il tuo account Paypal, nel passaggio successivo dovrai fornire le cifre della tua carta di credito. È qui che PayPal riceverà i soldi per effettuare i pagamenti; in vi diciamo come collegare una carta a Paypal.

3

Quando già contribuisci con i tuoi dati bancari, dovrai comunque confermarli. Pertanto, Paypal effettuerà un addebito sulla carta associata a un codice. Devi inserire quel codice nel tuo account Paypal e, quindi, ti verrà restituito un piccolo addebito e potrai acquistare con Paypal.

4

D'ora in poi, puoi già pagare con Paypal nei negozi online che accettano questa piattaforma di pagamento, che sono la maggioranza. Semplicemente, devi inserire l'email che hai usato per creare il tuo account Paypal con la password e hai già pagato in questo modo.

Paypal non ti addebiterà alcuna commissione ogni volta che effettui un pagamento, a meno che non sia necessario effettuare uno scambio di valuta.

5

Inoltre, Paypal ha un Programma di protezione dell'acquirente che può offrirti delle soluzioni nel caso in cui il prodotto acquistato non ti raggiunga o non corrisponda a quanto spiegato sul sito web.

6

Questa è una semplice spiegazione di come PayPal lavora per effettuare acquisti su Internet, ma la piattaforma di pagamento consente anche di ricevere pagamenti, ha prodotti speciali per le ONG, ecc.