Come guadagnare più soldi con Google Adsense

Sebbene Blogger non sia più solo un hobby, molti dei suoi utenti condividono i loro scritti, vite e note senza il minimo interesse monetario. Tuttavia, il fenomeno del blog non solo supporta molte persone a farsi conoscere sul posto di lavoro giorno dopo giorno ma, se sappiamo come usarlo correttamente, può fornirci un determinato importo monetario durante ogni mese. Se vuoi imparare come guadagnare di più Con Google AdSense sul tuo blog o sito web, .com ti insegna a farlo passo dopo passo.

Ricevi visite

Il primo passo è il più difficile e, allo stesso tempo, il più ovvio. Per fare soldi con il nostro blog abbiamo bisogno di visite e, per raggiungerli, dobbiamo creare contenuti di qualità ogni giorno. In questo modo, a poco a poco, saremo in grado di stabilirci nei primi risultati nelle ricerche di Google. Vuoi saperne di più sul posizionamento? Ti possiamo insegnare. In .com ti consigliamo di creare contenuti virali, che funzionino rapidamente attraverso tutti i social network.

Memorizza le zone calde

Hai mai notato tutti quegli studi che determinano dove si trova l'essere umano quando apre un giornale? Nei siti web avviene allo stesso modo: se pubblichiamo annunci, è meglio che lo facciamo dove i nostri visitatori possono vederli. Le aree calde di un blog / pagina web possono essere trovate nell'immagine qui sotto. Ad ogni modo, ricorda che, affinché il tuo blog sia proficuo con Adsense, devi camuffare gli annunci il più possibile con i colori del tuo sito Web affinché gli utenti possano fare clic o offrire contenuti che potrebbero interessarli attraverso il targeting.

Associa il tuo account con Analytics

Uno dei passaggi più importanti è associare il tuo account AdSense al tuo account Analytics ; In questo modo, puoi scoprire quali contenuti del tuo blog sono quelli che ricevono il maggior numero di clic e, quindi, su quale argomento vale la pena concentrare i tuoi sforzi sulla scrittura.

Misurazioni di annunci

Come previsto, le unità pubblicitarie più redditizie sono le più visibili e, di conseguenza, le più grandi.

Le dimensioni della pubblicità che funzionano correttamente sono quelle di 300 x 250, 336 x 280, 728 x 90 e 160 x 600.

Numero di annunci sul blog

Adsense ti consente solo di inserire tre annunci per pagina, in base alle condizioni del tuo programma. In .com ti consigliamo di non sovraccaricare il blog con la pubblicità e di inserire, al massimo, due blocchi. Infatti, ci sono molti utenti che sono infastiditi dall'entrare in una pagina Web e devono evitare un migliaio di annunci per accedere a contenuti interessanti. Inoltre, se gestisci un sito con lettori fedeli, è meglio nascondere gli annunci dalla home page.

suggerimenti
  • Non usare semplicemente Adsense; Esistono altri sistemi che possono offrire denaro, come Infolinks, Smowtion, Exponsor e Bin-layer.