Come impedire al mio cane di attaccare altri cani

L'idea che il tuo cane attacca altri cani non è piacevole ed è un'importante fonte di stress per ogni proprietario di animali domestici. Se noti che il tuo cane diventa aggressivo in presenza di un altro, dovresti agire il più presto possibile. E la tecnica per cambiare il loro comportamento è modificare il loro comportamento con attenzione e con una buona educazione. Non essere allarmato, ma è un problema che può avere gravi conseguenze. In .com ti diciamo come impedire al tuo cane di attaccare altri cani.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti fare è guardare attentamente il tuo cane per sapere che cosa scatena il suo comportamento aggressivo. Può essere aggressivo con cani grandi o piccoli, e anche solo quando si avvicinano a lui. È importante conoscere la radice del problema perché potrebbe mostrare aggressività per dominio, paura o marcatura del territorio. Conoscendo il grilletto, puoi sapere meglio come aiutare.

2

Quando inizi un trattamento educativo per modificare il comportamento aggressivo del tuo cane, dovresti evitare il contatto del tuo animale con altri, a meno che non ci sia supervisione.Un buon modo è di delimitare il tuo giardino o cortile in modo che il tuo cane non possa scappare, o se no hai quello spazio, mettilo in una stanza separata da qualsiasi altro cane che possa entrare in casa. E quando vai a fare una passeggiata, non togli mai il guinzaglio se non sai per certo che non si incrocerà con nessun altro cane.

3

Anche se non vuoi l'idea, dovresti mettere la museruola in modo che non possa mordere un altro cane. Sarai in grado di respirare e abbaiare senza problemi, e eviterai alcune conseguenze spiacevoli. Fai una passeggiata in una zona dove sai che incontrerai altri cani e porterai con te le tue prelibatezze preferite. Prima di avvicinarti abbastanza agli altri cani e al tuo cane diventa qualcosa di aggressivo, devi stare in piedi e tenerlo al tuo fianco. L'idea è che puoi vedere gli altri cani e poco a poco non ti senti minacciato, chiedigli di sederti e se noti che si comporta, dagli un premio.

4

Cerca di avvicinarti agli altri cani con cautela e calmati. Se noti che il tuo cane è violento, obbliga con un chiaro e sincero ordine di sentire. Non cedere al tuo nervosismo. Aspetta finché non si sente, se non lo fa, chiede di nuovo fino a quando non lo ottieni. Quando ti senti, dargli una ricompensa e una buona sessione di mimi e complimenti in modo che capisca che ha fatto bene.

5

Questo processo dovrai ripetere molte volte e con molta pazienza. Idealmente, cambiare posto per incontrare cani diversi. Dovresti sempre provare a sentire quando lo ordini. Dovrai aspettare sempre più tempo fino alla ricompensa che intendi dargli. Questi ultimi passaggi dovresti ripetere anche se togli la museruola, perché quella è la vera prova finale del fuoco. Arriverà un momento in cui il tuo cane sarà completamente calmo e potrai stare in compagnia di altri della tua specie.