Come realizzare progetti verdi da soli

I progetti verdi non sono solo buoni per l'ambiente e confortevoli per il tuo portafoglio, ma potrebbero anche portare a significativi risparmi sulle bollette mensili. Passare del tempo a lavorare su progetti verdi ti solleverà e ti farà uscire di casa, e fornirà opportunità per legare con la famiglia e gli amici, mentre stimolerà il dibattito su quale parte, ognuno di noi può giocare per mantenere la terra sana generazioni future.

Avrai bisogno di:
  • Contenitore per il compostaggio
  • Deposito di pioggia
  • Pannelli solari
  • Scatola di riciclaggio
Passi da seguire:

1

Fai il tuo avanzo di cibo in un bidone del compost nel cortile di casa. I contenitori di compost sono disponibili presso i negozi di hardware locali. Durante la preparazione del cibo, tenere un contenitore vuoto, dove è possibile gettare via resti di cibo come bucce di frutta, bucce di verdure e gusci d'uovo. Una volta che il contenitore è pieno, estrarlo e metterlo nel contenitore del compost. Gli alimenti si disgregano nel tempo. Girare il pavimento ogni poche settimane per ridurre al minimo i possibili odori e quindi mescolare il tutto con un forcone. Il compost diventa un fertilizzante ricco di sostanze nutritive che può diffondersi su erba e giardino.

2

Riciclare lattine, bottiglie di vetro e di plastica. Svuotando e sciacquando lattine di soda, bottiglie di vetro da birra, bottiglie di plastica e contenitori per alimenti, e inviandoli a strutture di riciclaggio locali, puoi contribuire a impedire il riempimento di discariche locali. Il riutilizzo di questi materiali diminuisce anche la necessità di utilizzarne di nuovi, risparmiando un'enorme quantità di energia e materie prime utilizzate nella loro fabbricazione.

3

Acquista un deposito per raccogliere la pioggia. Innaffia il prato e i giardini con il tubo, spendi molta acqua ogni anno e aumenta la bolletta della tua casa. I barili di pioggia raccolgono e immagazzinano l'acqua piovana. Con il tubo incorporato nel fondo della canna, puoi alleviare la pressione sulla bolletta dell'acqua riutilizzando l'acqua piovana per idratare il prato e il giardino durante i periodi caldi.

4

Installare i pannelli solari. I pannelli solari convertono l'energia dei raggi del sole in elettricità. Sono economici, efficienti e facili da ottenere. Puoi installare i pannelli solari sul tetto della tua casa o collocarli sul posto del tuo cortile, in questo modo l'elettricità viene trasmessa a un interruttore del vuoto nel quadro elettrico della tua casa. L'elettricità in eccesso generata dai pannelli, in molte aree può essere venduta alla compagnia elettrica, generando grandi risparmi nella bolletta della vostra casa.