Come fare un curriculum cronologico inverso

Il curriculum vitae inverso (CV) è meno tradizionale, questa presentazione diventa più popolare ogni giorno. Consiste nell'iniziare con i dati più recenti, quindi ha il vantaggio di evidenziare le tue esperienze più recenti che sono ovviamente quelle che interessano le persone più sensibili ad assumerti. Pertanto ti consente di evidenziare la tua esperienza più recente, che è consigliabile se correlata alla società a cui hai inviato il tuo curriculum vitae.

Avrai bisogno di:
  • computer
  • stampante
  • Internet
Passi da seguire:

1

Un curriculum vitae cronologico inverso che devi iniziare inserendo le tue informazioni personali, la tua professione, anni di esperienza e una foto tulla. La tua foto dovrebbe essere appropriata, poiché sarà la prima immagine che il lettore ha di te e tu devi essere presentabile.

2

Quindi metti la tua formazione accademica, mettendo prima la più recente e poi la più antica Ad esempio, la prima sarà la tua istruzione universitaria e poi dove hai fatto la tua formazione scolastica.

3

Ora devi mettere la formazione complementare, come un master fatto dopo aver terminato la tua carriera universitaria o qualsiasi altro tipo di formazione complementare.

4

A questo punto del curriculum cronologico inverso, devi mettere la tua formazione pre-professionale o professionale. In questa sezione metti gli ultimi lavori, anche dal più recente al più vecchio. Questo è consigliato se il lavoro a cui invii il tuo CV è correlato all'ultima società in cui eri.

5

Per completare il CV, inserirai altri dati che potrebbero interessare le aziende, come le lingue che conosci indicando il tuo livello, le tue capacità informatiche, la tua disponibilità di tempo, la tua disponibilità a viaggiare, gli interessi, ecc.

suggerimenti
  • Utilizza una lettera chiara e sufficientemente grande, ad esempio la lettera di formato Arial o verdana per realizzare un buon curriculum vitae.
  • Per formattare il tuo CV usa linee di separazione tra ciascuna delle sezioni.
  • Scrivi nella prima persona del singolare.