Come identificare i dollari falsi

Dicono che 1 banconota da 100 dollari è falsa. Se viaggi in un paese in cui viene utilizzato questo tipo di valuta, fai attenzione alla contraffazione, perché ce ne sono alcuni che sono molto ben fatti. Lo stesso vale per l'euro, quindi se stai per visitare l'Europa dovresti anche sapere come rilevare le banconote in euro false. inoltre, ti dà alcuni trucchi per identificare i dollari falsi.

Osserva i colori

Non importa quanto siano buoni i falsi, lo schema dei colori delle note reali è molto difficile da plagiare. Le banconote false tendono ad avere un colore verdastro più luminoso. Inoltre, la bassa qualità li fa perdere facilmente i loro colori .

Attento al ritratto

Come regola generale, i ritratti di note reali di solito hanno le caratteristiche più marcate. Mentre le note che sono false non prendono così tanti dettagli e il viso non avrà, per esempio, così tante rughe.

C'è una filigrana?

Nei dollari reali c'è una filigrana con la stessa immagine del biglietto . La filigrana può essere vista contro la luce sul lato destro del dollaro.

Luce viola

Sotto una luce violetta, il disegno di legge deve mantenere lo stesso colore di quello naturale e tutte le immagini devono anche essere viste.

Valore del biglietto

Il prezzo del biglietto deve apparire nell'angolo in basso a destra e quando il biglietto entra in contatto con un tipo di illuminazione, il suo colore cambia da verde a violetto.

Striscia di sicurezza

Tutti i dollari con un valore di 100, 50 o 20 tendono a mostrare una banda di sicurezza, che è verticale e in cui gli Stati Uniti possono essere letti. Se non presentano questa striscia, indubbiamente il biglietto è falso.

toccare

I bordi dei dollari sono ruvidi, il che li rende ruvidi al tatto. Ciò è dovuto alla stampa rotocalco. È difficile che anche i falsi si sentano grezzi al tatto.