Come ottimizzare la mia pagina aziendale di Facebook

Possiamo sfruttare le possibilità offerte dai social network per attrarre o fidelizzare i clienti. Pertanto, è fondamentale avere una pagina aziendale su Facebook e che sfruttiamo tutte le opzioni presentate dal social network per migliorarlo e offrire informazioni complete ai nostri potenziali clienti. In .com, rispondiamo alla domanda su come ottimizzare la mia pagina aziendale di Facebook.

Passi da seguire:

1

Il primo passo è quello di inserire tutte le informazioni correttamente e ordinatamente. Dobbiamo trovare tra le opzioni che Facebook ci offre la categoria della nostra attività più appropriata e selezionare tutte le sottocategorie che si adattano alla natura della nostra azienda . È importante inserire i dati del nostro sito Web, se disponibili, poiché sarà un modo per attirare traffico verso di esso.

Inoltre, nella sezione Informazioni generali possiamo includere collegamenti ai profili della nostra azienda in altri social network.

2

È importante che l'ultima parte dell'url sia il nome commerciale della nostra azienda . Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo andare, nella sezione Modifica informazioni, all'indirizzo della pagina e inserire le informazioni.

Quindi, invece di avere un indirizzo di tipo "facebook / pages / edit /? Id = 206332692724304 & tab = public & view " possiamo cambiarlo in " facebook / nombreenterprise ".

Ciò sarà molto utile quando includi l'indirizzo della nostra fanpage in biglietti da visita o pubblicità, poiché basterà scrivere il logo di Facebook seguito da una barra e dal nome dell'azienda.

3

Per quanto riguarda la modifica della configurazione, è consigliabile lasciarla il più aperta possibile, in modo che gli utenti possano scrivere sul muro, rispondere ai tuoi post, taggare ... È un modo per mostrarti come un'azienda aperta ai suggerimenti dei tuoi clienti.

4

Già nelle schede della fanpage hai molte possibilità di personalizzazione. Quindi, se hai un sito Web o un blog, devi aggiungere una scheda che ti indirizza o li apre direttamente sulla pagina della società di Facebook . Si consiglia inoltre di includere una scheda che ti porta a un modulo di contatto in modo che gli utenti possano contattarti.

5

Esistono numerose applicazioni gratuite che consentono di creare le schede indicate nel passaggio precedente. Non è necessario conoscere i linguaggi di programmazione per usarli, anche se le tue conoscenze ti permetteranno di avere più opzioni. Successivamente, cito alcune delle applicazioni che è possibile utilizzare, anche se ce ne sono molte altre:

  • Thunderpenny
  • tripartizione dell'organismo sociale
  • atterrabili

Queste applicazioni ti consentono anche di differenziare e creare contenuti diversi per i fan e per gli utenti generici, che possono darti un sacco di giochi.

6

Oltre a queste schede, puoi crearne altre che mostrano i tuoi ultimi post su altri social network, come Twitter o Pinterest.