Come brevettare un'idea

A volte arrivano idee uniche e irripetibili. Non sorprende che molte persone si chiedano se qualcosa possa essere fatto in modo che nessuno si assuma la proprietà di qualcosa che è partito dalla loro creatività. Sì, c'è una soluzione al problema ed è per brevettare l'idea, ti dice cosa fare per essere il proprietario della tua idea e sapere come brevettare un'idea .

Passi da seguire:

1

Non appena hai l'idea, vai all'Ufficio Brevetti Spagnoli. Ma per fare questo, assicurati di conoscere prima il sistema dei brevetti, il pagamento delle tasse e sai come scrivere una memoria di brevetto, che è fondamentale quando si tratta di registrare la tua idea.

2

Le informazioni sopra riportate possono essere trovate senza problemi sul sito web dell'Ufficio brevetti e marchi (OEPM).

3

Scrivi su un foglio in faccia gli aspetti fondamentali della tua idea e perché si crede che sia nuovo.

4

Una volta nell'ufficio brevetti, richiedere un rapporto tecnologico sui brevetti o un rapporto di brevettabilità. Questo può essere richiesto consegnando il folio che hai scritto prima sui vantaggi della tua idea.

5

Una volta che hai il rapporto, se è negativo, cerca i progetti che ti assomigliano e se continui nello sforzo di brevettare un'idea, prova a migliorare le invenzioni esistenti o pensa ad un'altra alternativa.

6

Quando lo hai, scrivi il brevetto e vai in un ufficio brevetti per richiedere i moduli corrispondenti che devi consegnare dopo aver pagato le tasse.

7

Una volta che le tasse sono state pagate, se non ci sono disagi formali e tutta la documentazione è in ordine, il brevetto sarà pubblicato in circa 18 mesi . Da lì, le tasse sui brevetti dovranno essere pagate ogni anno.